VIAREGGIO. “La lotta all’illegalità, quella che il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha dichiarato di voler condurre con forza, prevede anche l’adozione di atti e regolamenti che permettano a chi deve lavorare di farlo nel modo migliore? Ci sono tanti strumenti a costo zero che il Comune potrebbe offrire ai suoi cittadini, molti di questi fanno capo al settore dell’urbanistica che, però, non sembra il primo pensiero dell’assessore Alessandro Pesci”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“La Passeggiata è il caso più eloquente: sulle verande dei locali, a che punto siamo? Gli imprenditori devono lavorare al meglio e, per farlo, hanno bisogno anche degli spazi esterni; d’altronde, la Passeggiata deve avere un aspetto all’altezza del suo nome, in fatto di decoro urbano, e quei manufatti tutto danno meno che una sensazione di ordine.

“E sul fronte spiaggia, a che punto è il Piano di Utilizzo degli Arenili, per dare finalmente una connotazione distinta e autonoma agli stabilimenti balneari, rispetto al resto della Passeggiata?

“Faccio parte della commissione urbanistica e, ad oggi, nessuno di questi atti è arrivato sul nostro tavolo né su questi temi è stata finora mai aperta una discussione. Perché? Assessore Pesci, sarà l’ora di cominciare a lavorare sul Regolamento Urbanistico, sul Pua e sul Piano Particolareggiato della Passeggiata per sostenere, legittimamente, l’imprenditoria di Viareggio?”.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pesci alessandro santini viareggio

ultimo aggiornamento: 16-11-2015


“Ci voleva Striscia per mostrare i problemi scandalosi del Parco?”

“A Viareggio sempre sottovalutati i problemi di sicurezza in piazza Dante”