VIAREGGIO. Le favorite cominciano subito a “mostrare i muscoli”: il verdetto della seconda giornata del campionato di calcio a 7 UISP è chiaro e l’introduzione dei tre punti a vittoria non fa che ampliare lo scarto.

In testa rimangono dunque i campioni uscenti del Bronx, che per la seconda volta consecutiva vincono solo con il minimo scarto: 5-4 sul Real Corsanico, frutto delle doppiette di Ranucci e Lo Grasso e del singolo di Castiglione per i vincitori e gol di Farnocchia, Cracchiolo e Molteni (doppietta) per i vinti.

A punteggio pieno anche i vice-campioni dell’Elle Erre Caldaie (5-2 sull’Edicola Franceschini con Lazzini, Barsotti Larsson, Barontini, Grotti e Fommei, doppietta di Musetti per gli sconfitti), la Elga Tecnica Industriale (nettissimo 11-3 sul Ristorante La Casina con mattatori Francesconi con ben cinque gol, Chiarini, Giorgetti e Guidi con una doppietta a testa; Mione, Iannuzzi e Frazzetta rendono meno amara la sconfitta per i padroni di casa) e il Mai Senza United, cui basta un semplice gol di Oneglia per piegare il Verde Ambiente in una partita equilibrata e senza altri gol.

Seguono a corta distanza Roumanian Style e Il Pinolo: nessuna delle due riesce ad affiancare le prime in testa alla classifica perché il recupero tra le due squadre finisce in parità per 3-3, visto che alla doppietta di Cojocariu e al gol di Coseru per i romeni rispondono Rossani, Signorini e Zaccagnini per il definitivo pareggio.

Negli impegni della seconda giornata, Il Pinolo batte l’altra squadra romena, il Roumanian Junior, per 3-1 (doppietta di Giorgio e ancora un gol di Zaccagnini, mentre Raul Gherghe è l’autore del gol dei romeni), mentre il Roumanian Style prevale per 5-2 sulle Calzature Da Prato ancora grazie a Cojocariu e Coseru (quest’ultimo a segno addirittura con un poker) con gol di Cinquini e Provvidenza per gli sconfitti. Chiude il quadro della giornata il pareggio per 2-2 tra La Roja e Osteria Trinchetto: Lari e Volpe a segno per i primi, Giorgetti e Ciardelli per i secondi.

CLASSIFICA: Bronx, Elle Erre Caldaie, Elga Tecnica Industriale e Mai Senza United 6, Il Pinolo e Roumanian Style 4, Verde Ambiente 3, Osteria Trinchetto* e La Roja 1, Real Corsanico*, Edicola Franceschini, Le Calzature Da Prato, Ristorante La Casina e Roumanian Junior 0.

* una partita in meno.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 16-11-2015


Il ct della nazionale di nuoto premia i giovani atleti del meeting

La fotogallery di Breganze-Forte