Ecco a voi la nuova Versiliatoday. Era cominciato come un gioco, una scommessa fatta per dare la nostra versione dei fatti, per assicurare spazio a tutte quelle notizie da alcuni definite “minori” e per le quali non c’era posto nelle rotative. Una scommessa fatta da giovani giornalisti con molto da dire e poche opportunità per farlo.

Versiliatoday ha da poco compiuto 4 anni di vita e la grande mole di notizie l’ha portato ad essere la prima testata giornalistica online nella fascia nord-tirrenica con oltre 35mila pagine lette ogni giorno.

Senza finanziamenti pubblici, senza editori che investivano capitali, e con grande sforzo, siamo sempre riusciti a dare un’informazione puntuale, precisa e tempestiva su tutti gli accadimenti del nostro territorio.

Quattro anni, però, nel mondo web sono secoli che hanno trasformato il nostro giornale in un gigante dai piedi di argilla difficile da scrivere e da leggere. Il restyling completo di Versiliatoday lo ha reso visibile in maniera corretta su tutte le piattaforme e su tutti i dispositivi per dare un servizio sempre al top.

Contestualmente però abbiamo ricercato, in base alle abitudini dei visitatori, una nuova chiave di lettura delle varie sezioni del sito: non più incolonnate una dopo l’altra, bensì disposte su blocchi orizzontali per facilitare la ricerca per interesse.

Una home page che risulterà così più chiara e pulita e che, suddivisa in aree tematiche, darà la possibilità al lettore di passare con facilità di ricerca da una notizia all’altra, da un argomento all’altro, mettendo a disposizione molte più notizie

Il nuovo Versiliatoday è studiato per gli smartphones: design riadattabile, condivisioni semplici con i social e assoluta versatilità. Una versione 2.0 ancora in modalità beta che ci servirà per gli ultimi ritocchi.

Anche gli spazi pubblicitari sono stati completamente rivisti: abbiamo la convinzione che il lettore debba avere accesso gratuito alla notizia e per fare questo abbiamo comunque bisogno di posizionare pubblicità su Versiliatoday. Nel nuovo sito abbiamo fatto in modo che pur garantendo alla testata un sostentamento risultino meno invasive ma allo stesso tempo più efficaci e visibili.

Vi invitiamo a seguirci anche sulle nostre piattaforme social, per restare sempre aggiornati, dalla nostra pagina Facebook – che sfiora quota 20mila utenti – al nostro profilo twitter, dalla pagina Google+ all’account Instagram dove regaliamo, anche grazie all’aiuto di tanti lettori-fotografi, splendidi squarci della nostra Versilia.

(Visitato 745 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla versiliatoday viareggio

ultimo aggiornamento: 17-11-2015


Due auto nel fossato accanto la rotatoria di Montramito

Pizzerie, studi legali e cooperative di servizio offrono lavoro