LIDO. La Campagna del Fiocco Bianco è, a livello mondiale, un grande tentativo da parte degli uomini di porre fine alla violenza degli uomini nei confronti delle donne. Nel 1991 alcuni uomini, in seguito al massacro di numerose donne avvenuto in una scuola di Montreal, decisero di opporsi apertamente alla violenza contro le donne e indossarono un fiocco bianco. Il fiocco bianco è così diventato il simbolo dell’impegno contro la violenza di genere.
Mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per la Lotta alla Violenza contro le Donne, presso l’Ospedale Versilia (accanto al front office), dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà installato un punto di informazione sulla violenza di genere e sul codice rosa, con distribuzione di materiale informativo.
Nello stesso spazio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, l’Azienda Asl 12, in collaborazione con la Casa delle Donne di Viareggio, proporrà la lettura di alcuni brani e la riproduzione di spezzoni di spettacoli sul tema del contrasto alla violenza.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore viareggio

ultimo aggiornamento: 17-11-2015


Quest’anno le castagne abbondano, e l’antico metato rivive

Tallio, divieti estesi e nuovi accertamenti al Baccatoio