Il Centro di Procreazione Assistita dell’Ospedale Versilia selezionato per studio internazionale

VERSILIA. Importante riconoscimento per il Centro di Procreazione Assistita dell’Ospedale Versilia. Il centro è stato infatti selezionato per partecipare ad uno studio internazionale per la messa a punto di un nuovo strumento di supporto per la valutazione embrionaria. Soltanto 4 centri in Italia e 22 nel mondo parteciperanno alla raccolta dei dati.
Questa costosa tecnologia sfrutta la microscopia time-lapse che, associata ad un algoritmo, permette una migliore valutazione degli embrioni con maggiori possibilità di impianto già al giorno +3, tecnologia che, una volta ultimato lo studio, rimarrà a disposizione dei pazienti che afferiranno al Centro versiliese.
“Siamo orgogliosi di questo importante risultato” – dichiara la dottoressa Cristiana Parri, Direttrice del Centro – “che premia l’impegno di tutta l’equipe medica, biologica ed infermieristica e che conferma l’attenzione che questo Centro negli anni si è guadagnato anche a livello nazionale per la qualità del lavoro svolto”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Pietrasanta: Casa della salute di Via Martiri di S.Anna aperta anche di sabato  

Photo by Michał Parzuchowski on Unsplash

Azzardopatie: a Viareggio la performance “Noi, il chiaro e l’oscuro”