FOLLONICA. Vincere, nello sport, genera sempre un’emozione, una gioia. Se poi la vittoria arriva contro un avversario che ti sta tenendo testa per il primo posto in classifica, ancora meglio. Il Forte dei Marmi fa bottino pieno (anche) sulla pista del Follonica e resta al comando della Serie A1 di hockey su pista: al “Capannino” i rossoblù si impongono con uno squillante 6-2 pur dovendo rimediare a un’iniziale situazione di svantaggio.

Proprio così: i primi a segnare sono proprio i maremmani, tornati a lottare per le posizioni di vertice dopo anni di transizione, per mano di Federico Pagnini che trafigge Stagi dal dischetto. Buon per il Forte che poco dopo Cancela firma l’1-1 con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa il Forte fa valere la propria superiorità volando addirittura sul 5-1. Ed è un ex di turno, l’azzurro Marco Pagnini, a suonare la carica. L’ex capitano dei maremmani firma, infatti, la doppietta che porta i versiliesi sul massimo vantaggio dopo i gol di Cancela e Torner. Nell’ultimo minuto Saavedra accorcia il divario prima che Motaran faccia centro quasi a fil di sirena.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
follonica Forte dei Marmi hockey su pista

ultimo aggiornamento: 21-11-2015


Cgc piegato in casa dal Breganze

Caso striscioni al PalaBarsacchi