VIAREGGIO. Restano in tre al comando a punteggio pieno dopo la terza giornata del campionato UISP di calcio a 7 e non è un caso che siano le formazioni arrivate ai primi tre posti del passato campionato: Bronx, Elle Erre Caldaie ed Elga Tecnica Industriale si issano al comando e prenotano l’accesso alla seconda fase del campionato con le migliori posizioni possibili.

Il compito più difficile poteva essere per la Elga Tecnica Industriale di mister Paolo Bianchi, che sfidava il Mai Senza United, anch’esso al comando con 6 punti dopo due giornate: infatti non è stata certo una passeggiata, ma il punteggio finale di 4-2 firmato da Giorgetti, Corti, Guidi e Bertolai per i vincitori e da Quadrelli e Tartaglia per i vinti alla fine non ha lasciato spazio a sorprese.

Travolgente la vittoria della Elle Erre Caldaie, che ha sommerso il Real Corsanico con un inequivocabile 10-1 in cui si divertono un po’ tutti: Cordoni prende la copertina con un poker, Bertini e Giugni seguono con una doppietta a testa, chiudono Fommei e Lazzini, mentre Cracchiolo firma il punto della bandiera. Ma anche i campioni uscenti del Bronx stanno dimostrando solidità e motivazioni giuste: il 3-0 sulla Roja con gol di Russo, Agazzi e Zuppardi è la prova concreta che mister Calogero Portera punta deciso al bis e al terzo titolo negli ultimi quattro anni. Ma è ancora presto per dirlo. Alle spalle delle fuggitive, buona la salita del Pinolo che regola Le Calzature Da Prato con un tranquillo 3-0 siglato dalla doppietta di Murazzi e dal singolo di Giorgio, gol che valgono il quarto posto in solitario e la conservazione dell’imbattibilità.

Stupisce invece l’andamento “lento” del Roumanian Style, che a oggi con il settimo posto sarebbe fuori dalla fase finale che varrà lo scudetto nella prossima primavera e a cui accederanno soltanto le prime sei in classifica: il 3-3 contro l’Edicola Franceschini, al primo punto stagionale, è il secondo pareggio consecutivo per i romeni, a segno con Cojocariu, Balog e Deleanu ma controbilanciati dalla tripletta di un Alex Dini in grande spolvero per i camaioresi, che finalmente sbloccano la loro classifica.

Sconfitta e ultimo posto in classifica per l’altra squadra romena del Roumanian Junior, superato a domicilio dal Verde Ambiene e a cui non bastano i gol di Raul Gherghe (il padre) e Nicolai Gherghe (il figlio): non era mai capitato nella storia del campionato che un padre e un figlio segnassero nella stessa partita, ma è inutile per il conseguimento di punti perché dall’altra parte segnano Della Casa Marchi, Terranova, Petrucci e Barsotti con una tripletta che fissa il punteggio su un tennistico 6-2.

Chiude il programma di giornata la bella vittoria del Ristorante La Casina, ai primi punti stagionali grazie al 3-1 sull’Osteria Trinchetto, a segno con Cristiano Ciardelli ma superato da Iannuzzi, Frazzetta e Toscano.

CLASSIFICA: Bronx, Elle Erre Caldaie ed Elga Tecnica Industriale 9, Il Pinolo 7, Mai Senza United e Verde Ambiente 6, Roumanian Style 5, Ristorante La Casina 3, Osteria Trinchetto*, Edicola Franceschini e La Roja 1, Real Corsanico*, Le Calzature Da Prato e Roumanian Junior 0.

* una partita in meno.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 23-11-2015


Il principe del gol Pavoletti e il mare nel destino

Ginnastica artistica, Giorgia Amazzini alle finali del campionato di specialità