CAMAIORE. Massa torna alla vittoria. Due punti, ma potevano essere tre, per la squadra di Andrea Masini che gioca a sprazzi contro un’ottima Foris e conquista un successo importante per classifica e morale. Bene la vittoria ma certo serve lavorare sulla continuità di una squadra che, partita con la testa ancora rivolta all’ultima brutta prestazione esterna, ha trovato la forza di rialzarsi e di sfiorare la posta piena, mancata proprio per una prestazione troppo altalenante.

1° set: Massa come al solito con Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Lotito e Colombini di banda e Grassini libero. Gara che iniziava sui binari di un sostanziale equilibrio che però durava poco. Al primo turno di servizio efficacie degli ospiti, infatti, la ricezione di Massa andava in difficoltà e la Foris scappava sul 4-8. Dopo la pausa ancora Massa sui binari della settimana precedente e quindi ospiti in carrozza. La squadra di Masini riceveva male, arrivava con difficoltà a muro, contrattacava con poco risultato e, soprattutto, batteva facile. Alla fine la Foris strappava sul 10-16. Dopo la pausa dentro Sarpong per Masini e Ragosa per Cannistrà. Massa tornava fino al meno tre (15-18) ma sulla palla del meno due Agostini, entrato in ricezione, commetteva fallo di palleggio e la Foris scappava definitivamente.

2° set: nel secondo parziale Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale e con Sarpong confermato in campo per Lotito. Inizio con muro ospite proprio su Sarpong. Attaccante di Massa che però poi giocava bene come migliorava l’efficacia del servizio dei ragazzi di casa che, finalmente, non consentivano più una ricezione serena agli ospiti. Massa era avanti al primo tempo tecnico (8-7) e rimaneva avanti anche successivamente (12-10). Prima del secondo stop obbligatorio, però, Massa concedeva il break alla formazione ospite che saliva sul 12-16. Brava la squadra di Masini a tornare nuovamente sotto ma tre decisioni arbitrali erano avverse alla squadra di casa. Attacco Massa a terra ma giudicato diversamente dalla coppia arbitrale. Massa a festeggiare e Foris a mettere giù il pallone con proteste e giallo ai ragazzi di casa. Successivo attacco di Cannistrà in block out giudicato fuori diretto dai direttori di gara, nuove proteste, rosso e punto a Conselice. Ospiti avanti 19-21. Massa tornava sotto (20-21). Nonostante tutto Massa finiva di carattere e chiudeva a 23 per la parità.

3° set: Massa rinfrancata e che iniziava il terzo parziale con buon ritmo. Primo tempo tecnico con padroni di casa avanti 8-7. Dopo la pausa break dei ragazzi di Masini appena arrivati in doppia cifra. Difesa Ragosa, palleggio Colombini e punto Cannistrà per il 13-10, più quattro firmato da un muro di Nannini su Rota. Prima della pausa nuovo recupero ospite ma squadra di casa che non accusava nervosismo e che saliva sul 22-18 con un bell’attacco di Cannistrà. Chiusura a 21 senza affanni per Massa.

4° set: buona partenza dei ragazzi di casa anche nel quarto parziale (7-2). Massa, però, troppo altalenante e che consentiva agli ospiti di rientrare prima del tempo tecnico (8-7). Medesimo equilibrio anche al secondo stop obbligatorio a cui si arrivava con attacco di Sarpong (16-15). Massa a sprazzi che saliva sul 20-18, subiva un break di quattro punti ed andava sotto di due (20-22). Finale convulso. Ospiti avanti 22-24. Nannini in primo tempo e Cannistrà in block out per il 24-24. Decideva una brutta ricezione massese.

5° set: nel tie break Massa partiva nuovamente forte (6-2) ma ancora una volta peccava di killer instinct ed un’ottima Foris tornava a contatto (8-6). Dopo la pausa ancora bene Cerquetti per il meno uno ospite ma questa volta la squadra di Masini trovava la forza di piazzare il break importante (14-10). Finale con qualche patema di troppo ma favorevole a Massa.

 PALLAVOLO MASSA – FORIS INDEX CONSELICE 3-2

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Lotito, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Foris Index Conselice: Sasdelli, Rota, Belloni, Calarco, Cerquetti, Benvenuti, Rizzi, Dalmonte, Bendandi, Dirani, Garavini, Ciuffoli, Scarpi. All.: Del Federico.

Arbitri: Paolo Scotti e Elena Viscardi

Parziali: 18-25; 25-23; 25-21; 24-26; 15-12.

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
conselice pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 23-11-2015


Eccellenza, cadono Seravezza e Real Forte: ora comanda il Pietrasanta

Il principe del gol Pavoletti e il mare nel destino