MASSAROSA. Il segretario generale Luca Canessa e le dirigenti del settore finanziario e lavori pubblici Monica Torti e Valentina Maggi, saranno i docenti del corso “Dalla Cittadinanza attiva al baratto amministrativi: dalla costruzione del regolamento agli aspetti operativi” organizzato dalla scuola formativa di Anci Toscana.
Mercoledì 2 dicembre a Firenze si parlerà di come, praticamente, si è sviluppato l’iter amministrativo che ha portato il comune di Massarosa, per primo in Italia, a mettere in pratica questo progetto.
“Anci Toscana- sottolinea il sindaco Franco Mungai – ha dimostrato immediatamente grande interesse verso questo progetto, per il quale aveva concesso il patrocino al convegno che abbiamo tenuto alla Brilla il 16 ottobre. L’interesse verso questa iniziativa è alto, sia da parte dei cittadini ma anche da parte di altri Enti che vogliono applicare il nostro modello alle loro realtà. Raccontare e confrontarci è un buon metodo per mettere in circolo buone pratiche che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più i cittadini nella tutela del bene pubblico”.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 25-11-2015


A Pietrasanta il concorso dei presepi più belli e originali

“Essere o non essere”, convegno alla Brilla