VIAREGGIO. Lo scorso anno aveva fatto parlare parecchio di sé per un’avventura stravagante, per qualcuno pure un po’ di bizzarra, certamente originale. #milanonapoliconuneuro: così si chiamava il progetto di Gioacchino Magnani, ragazzo viareggino che – partito dal capoluogo lombardo – ha raggiunto la città partenopea facendo affidamento, appunto, su un solo euro e sulla generosità di persone a lui totalmente estranee. Il tutto documentato da foto e video.

Ad un anno di distanza, Magnani ha deciso di unire l’aspetto ludico e quello sociale. Da qui l’idea – assieme a Giacomo Di Luise, altro membro della casa di produzione indipendente “The Red Box Video” – di lanciare una campagna di crowdfunding. In sostanza, sul portale Indiegogo i due hanno pubblicato la prima parte del viaggio. E faranno lo stesso con la seconda, ma a una condizione: dovranno essere raccolti 629 euro, che poi saranno devoluti a Emergency.

“Molti di voi probabilmente penseranno che non è esattamente il tipo di prodotto a cui associare una campagna di beneficenza, ma la verità è che dal mio punto di vista, per poter svolgere un lavoro di tale portata ed ogni mese, ho bisogno di buone motivazioni. Chiedervi di essere pagato mi è parso fuoriluogo, allora ho pensato che se lo avessi fatto per beneficenza perlomeno a qualcuno il mio lavoro avrebbe giovato. Io metto in gioco il mio tempo ed il mio lavoro, voi potete donare”, ha spiegato Gioacchino Magnani.

L’offerta è libera. Questo il link a cui accedere per effettuare la donazione: https://www.indiegogo.com/projects/milanonapoliconuneuro-per-emergency–2#/story

(Visitato 375 volte, 1 visite oggi)

Impressioni d’autunno

Maltrattata una donna su tre: i numeri della violenza