MASSAROSA. Esenzione totale della Tari per 10 cittadini che parteciperanno a progetti di riuso e riciclo.
Questa la principale novità prevista nel bando, appena pubblicato, per l’iscrizione all’albo della cittadinanza attiva per l’anno 2016, che permette ai cittadini di ottenere lo sconto del 50% sulla tassa sui rifiuti partecipando a progetti di gestione e cura del territorio o di servizi pre e post scuola, o di avere un contributo se si tratta di un’associazione.
“Visto il successo ottenuto dall’iniziativa- sottolinea il sindaco Franco Mungai- abbiamo pensato di estendere l’iniziativa a progetti di riuso e riciclo, in modo da coinvolgere i cittadini nelle buone pratiche di rispetto dell’ambiente. Un progetto perfettamente in linea con quanto emerso da Expo 2015 che sarà rilanciato nella Conferenza sul Clima Cop 21 di Parigi, che si terrà nei prossimi giorni, e che l’Amministrazione sta già mettendo in pratica con la produzione di elementi di arredo urbano ricavati da materiali riciclati”.
Le modalità per l’iscrizione sono le stesse dell’anno precedente, coloro che sono già iscritti per il 2015 dovranno però riconfermare la loro adesione al progetto.
La documentazione è scaricabile dal sito del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it nella sezione Comune-Cittadinanza attiva
Per ulteriori informazioni 0584 979260

(Visitato 396 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 26-11-2015


Mostra le parti intime e molesta i clienti di un bar. Arrestato aggredisce un carabiniere

Al via i lavori in piazza Cosci a Stiava