Festival Gospel a Viareggio per beneficenza

 VIAREGGIO. Organizzato dall’Associazione Corale The Rising Sound e con il patrocinio della Fondazione Festival Puccini, si terrà Sabato 5 dicembre a Torre del Lago la terza edizione del “VIAREGGIO GOSPEL FESTIVAL”.

I protagonisti saranno tre Ensemble Corali, uno della nostra città, i “Rising Sound”, uno di Pisa, il coro “Voices of Heaven”, ed uno di Livorno, “The Joyful Gospel Ensemble”.

Tutti e tre avranno un sottofondo musicale dal vivo ed eseguiranno musiche ovviamente adatte o adattate all’esecuzione corale a più voci. Quindi i classici gospel americani, alcuni pezzi soul ed anche alcune rivisitazioni in chiave “corale” di pezzi pop e rock conosciutissimi da chiunque.

Il concerto avrà inizio alle ore 21 nell’auditorium “Enrico Caruso” e sarà un concerto a scopo benefico. Difatti il ricavato dello spettacolo andrà a due Associazioni caritatevoli Viareggine, la Casa di Riposo Sacro Cuore e la Casa Famiglia Giovanni Paolo II.

L’Auditorium Enrico Caruso, al coperto, è capace di circa 500 posti e, per chi volesse acquistare i biglietti in prevendita, sono disponibili alla ex “Zattera” in passeggiata (di fronte a piazza Inigo Campioni) oppure direttamente alla biglietteria di Torre del Lago al prezzo di 11 euro.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno