CAMAIORE. E’ nata a Camaiore una nuova società sportiva nel settore del tiro alla fune in pedana”I CERBERI”.Questo il nome che gli appassionati di questa disciplina sportiva hanno scelto, forse per esprimere ironicamente agli avversari che si troveranno di fronte un ostacolo arcigno e difficile da superare, così come racconta la mitologia greca dove il Dio Ade mise a guardia dell’ingresso degli inferi questo mostruoso cane a tre teste simboleggianti la distruzione del Passato, Presente e Futuro, con il compito d’impedire ai vivi di entrare e ai morti di uscire.

L’obiettivo della neonata società è quello di praticare, coinvolgendo il maggior numero di persone, uno sport sano all’insegna del divertimento, sport che sta vivendo una forte espansione su tutto il territorio nazionale e per il quale il C.I.O. sta valutando l’ipotesi di un ingresso come sport dimostrativo alle future Olimpiadi.

I CERBERI, nella loro attività agonistica, parteciperanno al campionato Italiano cat.680 kg, che li vedrà impegnati in quattro prove, le quali si concluderanno con la fase finale proprio qui a Camaiore nella gara organizzata dall’altra squadra della città, lo storico gruppo dei BLACK BULL.

I bianco-bluamaranto, questi i colori sociali, in questa prima stagione avranno il compito di fare esperienza per essere poi competitivi in futuro così da regalare molte soddisfazioni ai propri supporter e agli sponsor che li hanno aiutati nella costituzione della società. Gli atleti si allenano presso la palestra delle scuole Tabarrani nei giorni di lunedì,mercoledì e venerdì con orario 21-23.

Il Presidente Dott. Cristiano Ulivi ed il Consiglio invitano coloro che intendono partecipare a questa avventura a presentarsi presso la palestra negli orari prescritti per iniziare gli allenamenti Fisio-Tecnici-Tattici di questa disciplina,ricordiamo,totalmente diversa da quella che siamo abituati a vedere durante lo svolgimento del Palio dei Rioni.

(Visitato 408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cerberi tiro alla fune

ultimo aggiornamento: 27-11-2015


“Il Cavallo e Noi” al trofeo delle regioni di equitazione

A Torino con lo Juve Club Viareggio