VIAREGGIO. “Il dirigente Strippoli una ne pensa e cento ne fa, ma a rimetterci sono sempre i cittadini”. Questo il pensiero di Michelangelo Di Beo, segretario dell’Unione Inquilini di Viareggio.

“Sono ormai mesi che denunciamo le negligenze del settore casa e sociale del quale Strippoli ne è dirigente. Anche ieri siamo tornati in consiglio comunale a chiedere le dimissioni del dirigente che non si fa mai trovare in ufficio, che con famiglie in disagio sociale ed economico si pone con un comportamento inadeguato al ruolo che ricopre. E lui dovrebbe dirigere settori delicati come sociale e casa?

“Quindici giorni fa ha inviato una lettera alla famiglia occupante una casa della Viareggio Patrimonio intimando di sgomberare l’abitazione e di procedere in forma coatta (come la magistratura prevede) se non fossero usciti entro il limite. Limite che scadeva ieri e che ha visto la risposta di decine e decine di militanti pronti alla difesa della famiglia e della casa.

“Oggi vediamo, anche se la questione non ci interessa direttamente, che il Tar ha confermato il ricorso emesso dalla Pro Loco per la struttura di Torre del Lago, evidenziando come il dirigente Strippoli abbia commesso gravi inadempienze nella conoscenza del lavoro che avrebbe dovuto svolgere come dirigente.

“Vogliamo le immediate dimissioni del dirigente Strippoli, vogliamo che l’amministrazione comunale prenda posizione su Strippoli e che riveda la sua posizione da dipendente pubblico con interrogazioni in consiglio comunale e in riunione di maggioranza”.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
michelangelo di beo unione inquilini vincenzo strippoli

ultimo aggiornamento: 27-11-2015


Si assegnano i nuovi alloggi di emergenza alla Ficaia

Donne che aiutano le donne, nasce il progetto “Cicatrici di vita”