PIETRASANTA. C’è chi sogna di sfondare nella musica e nello spettacolo, chi di veder concretizzati nel lavoro i propri studi. E chi sogna di fare 300 chilometri su una slitta trainata da cani a Nord della Scandinavia nella tundra ghiacciata.

E’ la storia di Serena Bertozzi, 26 anni, di Pietrasanta. Sta partecipando ad un concorso per realizzare un suo particolarissimo sogno: un viaggio tra i ghiacci.

Serena ha 26 ani ed ha studiato al liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio. “Ho provato l’università e l’accademia – racconta a VersiliaToday – ma rinchiudermi in un ateneo non faceva per me così sono andata ad imparare il giapponese a Tokyo, dopo aver vissuto a Londra. Ora sono in Italia, lavoro al mio progetto un canale youtube da quasi 60mila iscritti dove pubblico la mia vita, i miei viaggi, le mi esperienze”.

serena bertozzi 2Il concorso funziona così: per ogni categoria (Uk, Svezia, USA, Germania, fino a Other Countries, sezione alla quale partecipa Serena) il primo in classifica riceve l’opportunità di fare la traversata. Si può votare fino al 10 dicembre: anche chi vota partecipa poi all’estrazione di un capo d’abbigliamento invernale firmato.
 Serena si definisce una “giovane vlogger”; nei suoi video di occupa principalmente di lifestyle e viaggi. “Cerco tutto il sostegno possibile, il concorso di chiama Fjällräven Polar, un concorso mondiale per vivere un’esperienza di 300km nella gelida tundra del nord della Scandinavia.  Un’esperienza da affrontare con i cani da slitta, per la quale verranno selezionate persone da diverse categorie di paesi.  Grazie al supporto dei miei amici, della mia famiglia e dei miei followers sono riuscita a raggiungere il 4°posto in classifica mondiale (ha già raccolto oltre 4 mila voti, ndr). Arrivare prima significherebbe per me una vincita sicura, oltre ad un esperienza importante. Arrivare prima significherebbe essere la prima italiana ad avere accesso a questa fantastica avventura per questo ce la metto tutta e chiedo tutto il sostegno possibile ai miei connazionali”.
 A Serena un grande in bocca al lupo da parte della nostra redazione. Chi volesse darle una mano a realizzare il suo sogno può farlo votando a questo link.
(Visitato 3.596 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla Fjällräven Polar pietrasanta serena bertozzi

ultimo aggiornamento: 29-11-2015


Scontro tra due auto a Strettoia, quattro feriti

Colori in volo