VIAREGGIO. Una mozione per il recupero e la riapertura del Teatro Jenco in via Menini in Darsena, chiuso da oltre un anno: a presentarla è Stefano Pasquinucci, consigliere comunale del gruppo misto.

“Premesso che il Teatro Jenco è una grandissima risorsa culturale e sociale per la nostra Città. Considerato che con Delibera numero 200 del 7 ottobre 2014 la giunta municipale autorizzava la Fondazione Festival Pucciniano a verificare e ottenere tutti gli adempimenti (a cura e spese della Fondazione) necessari all’ottenimento del C.P.I., onde consentirne la riapertura e la gestione”, scrive Pasquinucci nella mozione.

“Visto che ad oggi la struttura è ancora chiusa il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a revocare la delibera che coinvolgeva la Fondazione Festival Pucciniano e ad attivarsi per valutare le disponibilità che, in questi mesi, sono emerse per concretizzare, in tempi brevi, gli interventi necessari per una messa a norma della struttura e a predisporre un progetto di gestione ed utilizzo del teatro in grado di poterne sfruttare appieno le grandi ed importanti potenzialità”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mozione teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 29-11-2015


“Dov’è il piano di sicurezza per Viareggio deciso con la prefettura?”

Baldini: “Al prefetto ho detto che i viareggini non ne possono più”