MASSAROSA. “Purtroppo chi era presente ieri sera in Consiglio Comunale oggi sa, almeno in parte, perché ci sono molti problemi di manutenzione irrisolti nelle scuole. Il Sindaco e tutta la sua maggioranza dimostrano in ogni occasione che puntano solo a farsi propaganda, mascherare la realtà e negare l’impegno degli altri”.

Lo scrive il consigliere di Civica a Massarosa Alberto Coluccini. “È stato imbarazzante per tutti ascoltare la lettura dell’informativa del Sindaco sulla situazione dei pavimenti nella scuole, a quanto sembra emergere fatta ad arte all’ultimo tuffo e finita poche ore prima del Consiglio solo per poter andare a raccontare per l’ennesima volta che non serve approvare le mozioni della minoranza perché lo stavano già facendo e non gradiscono riconoscere meriti ad altri, fissazione ed assillo solo della maggioranza poiché nessuno li ha mai cercati”.

“Profondo imbarazzo per tutti quando dopo la lettura del Sindaco, Coluccini proponente della mozione fatta a seguito di una precedente richiesta di accesso agli atti da cui risulta purtroppo a distanza di un anno dal primo caso in cui sotto i pavimenti in linoleum rotti in alcune scuole è stata rilevata la pericolosa presenza di amianto e non era ancora stata predisposta dalla Giunta nessuna verifica e controllo della situazione negli altri plessi scolastici, alla specifica domanda “sindaco ma che data ha quel documento?” ha risposto “non lo so non è datato” sindaco ma quando l’ha richiesto? “non lo so, non ricordo, l’ho fatto per telefono” ma all’incirca 1 giorno fa o un mese fa o quando? “Non lo so, non ricordo” e la sua maggioranza su una mozione di fatto tecnica che chiedeva la verifica dei pavimenti, la richiesta di analisi Asl dove rotti e la messa in sicurezza urgente dove prescritto dall’Asl si è astenuta”.

(Visitato 237 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


Accordo con i fuoristradisti di OffRoad per la tutela delle strade bianche

Massarosa, Elisa Tofanelli è il sindaco dei bambini