MASSAROSA. Sono in arrivo “Magie di Natale” i mercatini natalizi che ogni anno animano il centro del Capoluogo e delle nostre frazioni .
“La novità di quest’anno- sottolinea il consigliere delegato ai centri commerciali naturali Federico Pierucci- è il coinvolgimento di tutti, cittadini ed attività commerciali, nell’illuminazione delle zone interessate dai mercatini. Saranno infatti premiati, grazie ad un generoso contributo messo a disposizione della Conad di Massarosa, i migliori addobbi di terrazzi, giardini, facciate e vetrine. Via libera quindi alla fantasia con luci, suoni, colori ed elementi decorativi che contribuiranno a rendere magica l’atmosfera di festa nelle nostre frazioni”
Il primo appuntamento sarà domenica 6 dicembre a Piano di Conca, dalle ore 10 alle ore 20 negozi aperti, un piccolo mercato dove fare acquisti e tante attrazioni per i bambini tra le quali una sfilata di personaggi Disney e dalle 20 alle 23 degustazioni e musica.
Le Magie di Natale si sposteranno, come da tradizione, martedì 8 dicembre a Stiava, sempre dalle 10 alle 20 con mostre, mercatini di Natale, musica ad ogni angolo,  profumi della tipica cucina  locale e la proverbiale cordialità dei commercianti locali che accoglieranno i visitatori. Sarà possibile incontrare Babbo Natale consegnando la letterina per i doni o assistere ad una sfilati di personaggi famosi della Disney.
Domenica 13 dicembre, l’appuntamento è nel centro storico di Massarosa dove oltre ai tradizionali mercatini ci sarà il presepe vivente, una straordinaria rievocazione, a cura del Comitato del Presepe, con oltre 200 figuranti per rivivere la magia della natività in un ambiente particolarmente curato nel quale saranno ricostruiti un accampamento romano, un mercato con gli antichi mestieri, una sinagoga e scene di vita quotidiana. Ovviamente negozi aperti e lungo via Cenami saltimbanchi, cantastorie e uno splendido Babbo Natale capace di ascoltare tutti i bambini e raccogliere le letterine con le richieste dei doni, una ludoteca itinerante e magici spettacoli da circo.Le Magie di Natale si concluderanno domenica 20 dicembre a Piano di Mommio, sempre dalle 10 alle 20 con mostre, concorsi con tanti premi, canti natalizi dei bambini sotto l’albero, Babbo Natale con la sua slitta trascinata dalla renna e tante altre attrazioni per deliziare grandi e piccoli. Ovviamente anche qui negozi aperti per offrire a tutti la possibilità di fare gli ultimi acquisti prima del Natale.
“Vi aspettiamo numerosi- conclude Pierucci- per scambiarci gli auguri in un ambiente magico illuminato a festa”

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


La Stramberia, da Camaiore all’esposizione in Francia

Affidata a privati la gestione del Mercato dei Fiori