VIAREGGIO. Sarà prorogato il contratto con Asp che garantisce la continuità scolastica fino al giugno 2016 per quello che riguarda i nidi: l’atto verrà portato in giunta già nella prossima seduta: questo è quanto annunciato dal vicesindaco Rossella Martina in sede di consiglio comunale, nell’ambito della relazione complessiva che il vicesindaco ha fatto sulla scuola, partendo dalla questione delle tariffe che l’Amministrazione è riuscita a mantenere ai livelli pre-dissesto, fino ai recenti problemi relativi al riscaldamento che ha visto coinvolte alcuni istituti.

“Gli investimenti sulla scuola sono i più consistenti deliberati dalla giunta Del Ghingaro”, ha detto Martina. “Una manutenzione ordinaria e straordinaria in 14 istituti, che hanno compreso la ristrutturazione di tetti, delle recinzioni, lavori di prevenzione delle infiltrazioni, ampliamenti, verifica statica dei controsoffitti e, appunto, impianti di riscaldamento.

“In particolare alla scuola Gragnani l’impianto era guasto dal febbraio scorso perché una perdita aveva reso necessario isolare una sezione dell’impianto. In altri casi, invece, il malfunzionamento era dovuto all’incuria degli ultimi anni.

“In questo momento ci sono due scuole con problemi di riscaldamento: stiamo attendendo i pezzi di ricambio e a breve risolveremo anche questi disagi.

“Rassicuriamo le mamme e tutti i cittadini: l’amministrazione tiene costantemente sotto controllo la situazione e fa tutto quanto è possibile per accelerare le procedure e arrivare in tempi brevi al ripristino della normalità per il benessere dei nostri bambini”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asili nido asp comune di viareggio rossella martina

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


PietrasantaKlaus: presepi, alberi decorati e concerti

Accordo con i fuoristradisti di OffRoad per la tutela delle strade bianche