PIETRASANTA. C’è fermento in Piazza Duomo e soprattutto tantissima curiosità per la grande mostra-spettacolo che a Natale animerà il centro storico di Pietrasanta. L’allestimento dell’attesissimo evento “Gabbia-no” di Paolo Ruffini è iniziato proprio oggi di buon mattino ed ha già catturato l’attenzione dei tanti che hanno assistito ai lavori di posizionamento delle installazioni. Un lavoro massiccio che andrà avanti per ben tre giorni, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che si terrà tra poco più di una settimana. La mostra, promossa e organizzata da Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana, Artitaly e Nido Del Cuculo nell’ambito del progetto Start – Grandi Eventi, per la direzione artistica di Massimiliano Simoni si inaugurerà infatti ufficialmente venerdì 11 dicembre alle 17.30 e sul web è già un vero e proprio evento. Forte della sua grande popolarità soprattutto tra le più giovani generazioni, Paolo Ruffini ha lanciato la sua mostra con alcuni video che in poco tempo hanno totalizzato oltre 115mila visualizzazioni e raccolto più di 2.000 like tra i tantissimi fan dell’attore che con questa mostra si consacra un artista a tutto tondo. “Sono emozionato e non vedo l’ora di illustrarvi questo progetto affascinante” – commenta Paolo Ruffini dalla sua pagina Facebook – Ci avevate mai fatto caso che nella stessa parola, “gabbiano”, vi è la negazione di gabbia? Questa parola significa talmente tanto libertà da chiamarsi “Gabbia-no”.
La mostra, che si configura come un evento non convenzionale e assolutamente fuori dagli schemi, è infatti un inno alla libertà nelle sue varie declinazioni e intende lanciare un messaggio che oggi è quanto mai attuale. Ad accompagnare le opere firmate da Ruffini ci sarà anche un catalogo colorato, vivace e corredato da tanti contributi di personalità dello spettacolo i compagni di viaggio in Tv di Paolo Ruffini che hanno voluto accompagnare l’artista in questo nuovo percorso.
Intanto il Comune di Pietrasanta e la Fondazione La Versiliana hanno messo in agenda per il periodo di Natale anche altri eventi espositivi, che caratterizzeranno le festività di Pietrasanta nel segno dell’Arte: venerdì 4 dicembre alle ore 18.00 si inaugurerà nel Chiostro alla presenza di Vittorio Sgarbi, la personale di sculture di bronzo di Alfredo Lucifero nella Sala Putti e di Claudio Tomei nella Sala Grasce dove fino al 13 dicembre sarà possibile ammirare la pittura raffinata di Riccardo Luchini (info su orari su www.museodeibozzetti.it) Per informazioni sulla programmazione www.comune.pietrasanta.lu.it e www.laversilianafestival.it

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte evento gabbia no paolo ruffini pietrasanta promozione social

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


PietrasantaKlaus: presepi, alberi decorati e concerti

In municipio si presenta ‘Quasi adesso’, poesie di Simona Genovali