CAMAIORE. Tre cappelli de “La Stramberia” sono in mostra a Reims, in Francia, all’esposizione “Les Noels de l’art”, iniziativa dedicata al settore artistico – tradizionale. Le opere sono esposte nel centro storico della città francese fino al 3 Gennaio 2016, nell’ambito del “Village de Noel”, manifestazione natalizia che si svolge ogni anno e che registra sempre una grande affluenza (1.830.000 visitatori nell’edizione 2014/2015).

“Ho creato tre cappelli ad hoc ispirati al Natale: “Panettone”, in lana con decori Swarovski, “Regina delle nevi”, in seta con una lunga veletta e “Racconto di Natale”, in lana con decori in feltro – afferma Simona Maggi, designer de “La Stramberia – Sono realizzati tutti rigorosamente a mano, con filati di alta qualità, secondo la filosofia che seguo anche per la produzione del mio brand. Partecipo a questa iniziativa insieme ad altri artigiani e sono particolarmente orgogliosa che l’artigianato toscano venga valorizzato anche all’estero.”
Le opere “La Stramberia” sono state selezionate dagli organizzatori francesi della manifestazione attraverso Artex (Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana) e sono in mostra assieme ai vincitori del concorso “Les Noels de l’art”, riservato ad artigiani francesi.

(Visitato 368 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


Carnevale salvo, la Regione stanzia 1,2 milioni di euro

A Massarosa tornano le Magie di Natale con i personaggi Disney