VIAREGGIO. Lunedì 7 dicembre alle ore 11.30 il consigliere comunale Massimiliano Baldini, in rappresentanza delle liste civiche Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago e Per Torre del Lago Puccini, assieme a esponenti della Lega Nord, di Forza Italia, del Movimento Cinque Stelle, di Fratelli d’Italia e del Partito Liberale si recherà a Lucca a parlare con il prefetto Giovanna Cagliostro.

“Presenteremo al prefetto lo stato di gravissima preoccupazione che i cittadini e le imprese vivono quotidianamente a seguito di continui episodi di violenza che si verificano in città a tutte le ore del giorno”, scrive Baldini in una nota.

“Le recenti aggressioni consumatesi in diversi quartieri di Viareggio ed a Torre del Lago hanno ulteriormente alzato il livello di insicurezza delle persone e delle attività economiche. I viareggini ed i torrelaghesi hanno paura ad uscire la sera per strada ed anche il giorno non è più sicuro per nessuno. Vi sono intere zone dove, ormai, malavitosi si aggirano regolarmente impuniti, dedicandosi ad attività illecite ed illegali.

“La stessa notizia, in questi giorni, dell’arrivo in città di numerosi ed ulteriori extracomunitari che saranno collocati a Torre del Lago Puccini ha messo in subbuglio l’intera frazione preoccupando non poco.

“Su questi temi, nell’interesse esclusivo dei cittadini, delle famiglie e delle imprese, intendiamo confrontarci con il Prefetto di Lucca per capire quale siano le strategie che si intende adottare per far fronte alla grave situazione di ordine pubblico che sta investendo la nostra città e per esporre al rappresentante del Governo le nostre idee e le nostre proposte”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giovanna cagliostro massimiliano baldini sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 03-12-2015


Il riscaldamento non va, al freddo asili nido e scuole d’infanzia

“Sulla balneabilità serve azione coordinata di tutta la Versilia”