VIAREGGIO. Partono lunedì 7 dicembre le bollette dell’acqua di Gaia SpA per Viareggio e ci sarà tempo per pagarle fino a mercoledì 7 gennaio 2016. L’ente consiglia di effettuare l’autolettura del contatore, chiamando il numero verde gratuito 800-004200 entro la fine del mese di dicembre. L’autolettura comunicata per tempo consente di ricevere la prossima bolletta con i reali consumi, senza cifre in acconto.

Come sempre, in occasione della fatturazione, per assistere meglio gli utenti residenti nella zona, Gaia aprirà lo Sportello al pubblico presso il Comune di Viareggio, nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.

L’apertura straordinaria verrà effettuata a partire da giovedì 10 dicembre, e proseguirà fino a fine fatturazione. Gaia ricorda che, oltre ai giorni di apertura dello sportello, per richiedere informazioni sia sulla fatturazione in arrivo, che su tutte le pratiche commerciali è sempre disponibile il numero verde gratuito 800-223377.

Gaia riserva due tipologie di agevolazioni agli utenti, che permettono di risparmiare fino a oltre il 50% in bolletta – le agevolazioni Isee e famiglie numerose. Già il 2014 aveva registrato un considerevole aumento generale delle agevolazioni concesse: più di 18mila utenti hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell’acqua compilando una semplice domanda e consegnandola allo Sportello.

Anche il Fondo Utenze Disagiate – misura che mette a disposizione delle famiglie, che versano in condizioni socio/economiche sfavorevoli, degli aiuti per il pagamento delle bollette dell’acqua – è stato aumentato da 80mila a 600mila euro (+ 650%) . Per aver accesso al fondo ricordiamo che è necessario che la famiglia sia segnalata al Gestore dai Servizi Sociali territorialmente competenti.

Sul sito istituzionale, sui social cercando #operazionerisparmio e al numero verde 800-223377 è possibile ricevere maggiori informazioni su tutte le agevolazioni attive.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua bollette gaia spa viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2015


Al via Magie di Natale

Viareggio in trasferta in Cina nel segno della nautica