PIETRASANTA. Messo in sicurezza il muretto perimetrale di un terreno sulla via Castello che minacciava la viabilità. L’amministrazione comunale di Pietrasanta, ha provveduto, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini residenti, al consolidamento del versante che da tempo aveva manifestato cedimenti. I lavori sono stati terminati.

E’ solo l’ennesimo intervento di piccola e quotidiana manutenzione che l’amministrazione sta portando avanti su tutto il territorio comunale.

In primavera saranno piantumati anche nuovi alberi ma intanto, il parco giochi Versilia, è tornato un luogo di incontri per genitori e bambini accogliente. E’ stata completamente rifatta la recinzione, sistemato il cancello di accesso e tagliate le erbacce che infestavano il parco.

Si può tornare a giocare anche sull’altalena al parco giochi di Strettoia intitolato alFinanziere Claudio Sacchelli. Fruibile solo in parte dopo il fortunale dello scorso 5 marzo in seguito alla caduta di un albero che aveva distrutto parte della recinzione che delimita il parco, Telecom ha finalmente, dopo le sollecitazioni dell’amministrazione comunale, eretto la nuova recinzione.

Intervento di decoro e manutenzione del verde importante anche nella zona del parco difronte al pontile a Tonfano e a Fiumetto così come importante è il lavoro di ricostruzione del pilone dell’ingresso del Parco della versiliana lato viale Apua che richiederà circa un mese di lavoro.

Da segnalare lo sfalcio lungo la ferrovia, nella zona dell’ex Pesa, la piantumazione di centinaia di fiori (ciclamini) in aiuole, rotonde ed aree verdi, ed i numerosi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio comunale, in particolare nella zona di Vallecchia.

Proseguono senza sosta gli interventi per il ripristino dell’illuminazione nei confronti del quale l’amministrazione comunale ha provveduto ad una variazione di bilancio per riparare gli impianti su tutto il territorio comunale danneggiati dal fortunale dal 5 marzo o spenti da molto tempo.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

Un unico ufficio gare per i Comuni di Pietrasanta e Camaiore

Caso presepe. “Rispettare identità e tradizioni”