LODI. Una sconfitta che fa scivolare al quarto posto in classifica della Serie A1 di hockey su pista e, per giunta, propiziata dalla tripletta di un suo ex giocatore: quella al PalaCastellotti è stata davvero una serataccia per il Forte dei Marmi, battuto per 7-5 dall’Amatori Lodi e nello specifico da Alessandro Verona, che fino a pochi mesi fa vestiva la casacca rossoblù.

I rimpianti, di sicuro, non mancheranno nello spogliatoio del Forte, che si invola sul 2-0 con i gol di Motaran e Pagnini dopo appena cinque minuti. Peccato che il Lodi ne impieghi meno per ribaltare la situazione a proprio favore: Verona riduce il divario, Ambrosio pareggia e Illuzzi compie il sorpasso. Cancela ristabilisce l’equilibrio poco dopo, ma è ancora l’ex Verona a riportare avanti i nuovi compagni di squadra.

Appena rientrati dagli spogliatoi il Forte dimostra di essere ancora in partita con il gol-lampo di Torner, ma sarà solo una pia illusione: tra il sesto e il diciassettesimo minuto Verona, Ambrosio e Malagoli fanno volare il Lodi. La rete di Pagnini nel finale non guasta la festa ai lombardi, ora primi in classifica da soli. Il Forte perde invece un paio di posizioni e scende al quarto posto. Non c’è bisogno di far drammi, perché la vetta è a sole tre lunghezze. Ma servirà una reazione dopo due sconfitte consecutive.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amatori lodi Forte dei Marmi hockey su pista

ultimo aggiornamento: 05-12-2015


Hockey su pista, risultati e classifica della Serie A1 dopo il decimo turno

Il Cgc non stecca a Sarzana, Selva cala il poker