SARZANA. Chi sospettava che il Cgc Viareggio, dopo i bagordi del derby vinto nella tana del Forte dei Marmi, potesse prendere sottogamba la vicina trasferta di Sarzana si è sbagliato. E anche di grosso: i bianconeri vincono per 6-3 dopo aver sempre condotto i giochi dal primo all’ultimo minuto della gara. E balzano al quinto posto nella classifica della Serie A1 di hockey su pista ad appena quattro punti dalla vetta.

Sceso in pista privo dell’acciaccato Mirko Bertolucci – per lui guai fisici a una spalla -, il Cgc si affida ancora a una volta ai suoi giocatori più prolifici in fase realizzativa, ovvero Selva e Muglia. Che poi sono gli autori dei due gol con cui i viareggini vanno a riposo sul 2-0.

Nella ripresa, a ridosso del dodicesimo, si chiude di fatto la contesa: il Cgc segna il 3-0 nuovamente con Selva, il Sarzana accorcia le distanze con il viareggino ed ex bianconero Francesco Dolce ma incassa immediatamente un altro gol dall’attaccante spagnolo che sbarra la strada a qualsiasi tentativo di rimonta. E tre rimarranno i gol di distacco tra padroni di casa e ospiti anche dopo i botta e risposta tra Muglia e Rossi e, nuovamente, Selva e Dolce.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey su pista sarzana

ultimo aggiornamento: 05-12-2015


Forte castigato dall’ex Verona, il Lodi conquista la vetta

Diletta Carli in finale nei 400 stile agli Europei