FORTE DEI MARMI. 6-3. Come se fosse una partita di tennis, sport che ha appena regalato alla città un bellissimo scudetto. Con questo risultato il Forte dei Marmi batte il Monza e torna a sorridere nel campionato di Serie A1 di hockey su pista dopo due sconfitte di fila.

Ai tifosi fortemarmini i primi dodici minuti di gioco saranno sicuramente sembrati un pericoloso déjà-vu della trasferta di sabato scorso a Lodi, quando i rossoblù si portarono subito sul doppio vantaggio per poi farsi riacciuffare e superare. Anche stavolta il Forte commette lo stesso, identico errore: Pedro Gil fa doppietta durante i primi tre giri di lancette ma i brianzoli sono tutt’altro che spacciati.

Anzi: Martínez castiga Stagi per ben tre volte nel giro di cinque minuti e regala al Monza un inaspettato vantaggio. Il Forte non si lascia impossessare dalla paura e reagisce immediatamente: ci vogliono due veterani come Orlandi e Gil a rovesciare nuovamente il risultato. E siamo solo al quarto d’ora.

Da quel momento i rossoblù, privi dell’infortunato Motaran, controllano agevolmente la partita. E nella ripresa allungano il passo con Torner e Pagnini. Il 6-3 finale, oltre a interrompere la miniserie negativa, riporta intanto il morale tra i rossoblù. E li riavvicina alla vetta, ora distante solo due punti.

(Visitato 447 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi hockey su pista monza

ultimo aggiornamento: 08-12-2015


Le maglie speciali del Cgc per Mirko

Ale Bertolucci: “I tifosi ci sostengono e li ringrazio”