InEstasy Ha aperto i battenti da pochi giorni, dallo scorso 28 novembre per l’esattezza, ma ha già attirato l’attenzione dei molti che, approfittando del Ponte dell’Immacolata hanno invaso le vie del mercato. A richiamarli forse il profumo intenso che, senza essere sgradevole, occupa anche un paio di metri di strada, diventando un naturale proseguimento. O forse la curiosità di andare a scoprire cosa si nascondeva tra quelle pareti coloratissime.

Una volta entrati la piacevole sorpresa. Il nuovo punto vendita In Estasy di via Fratti è una profumeria alquanto particolare. Si tratta di una profumeria alla spina low cost.

La ricetta è lineare quanto inedita: fornire innanzitutto un prodotto di qualità accessibile a tutti, ma farlo rispettando l’ambiente in un modo che abbatte anche i costi. Le fraganze più famose per uomo, donna, bambino, profumi per ambiente e candele profumate a prezzi molto competitivi e nella quantità voluta, con prodotti semi artigianali a complemento.

Classificati per numero e famiglia olfattiva, all’interno del punto vendita si trovano vari moduli con numerosi  contenitori con dispenser (nei formati 30ml, 50ml, 100ml), per l’erogazione della quantità del profumo scelto dal cliente.

InEstasy è un marchio di successo in diversi Paesi europei , un’azienda specializzata in nuove proposte di mercato con format e prodotti originali e innovativi made in Italy che ha come regola il massimo della qualità al prezzo più conveniente possibile.

Proprio la formula “alla spina” con cui il profumo viene venduto permette di tenere molto bassi i prezzi, non pregiudicando però la qualità. Il cliente, dopo aver finito il prodotto, può infatti riutilizzare la bottiglietta. Basta recarsi al negozio e farla “ricaricare” con l’essenza che si preferisce. Riutilizzando sempre lo stesso contenitore si ha un duplice vantaggio: da un lato non si producono confezioni che, dopo l’uso, vengono gettate e diventano materiale da smaltire (o, in parte, da riciclare), dall’altro il risparmio è immediatamente tangibile anche per l’acquirente che, comprando “alla spina”, risparmia sui costi di confezionamento e packaging.

 

 

(Visitato 2.017 volte, 1 visite oggi)
TAG:
inestasy mercato negozi NUOVE APERTURE profumeria punti vendita viareggio

ultimo aggiornamento: 09-12-2015


Asse di penetrazione. I residenti della Darsena scrivono al sindaco

Lavori e chiusura strade in prossimità del Natale. La protesta dei commercianti