Pieraccioni, bagno di folla a Viareggio

VIAREGGIO. Sala gremita al cinema Goldoni per la serata di gala in occasione della prima viareggina del film “Il professor Cenerentolo”, con un Leonardo Pieraccioni scatenato e assediato dai fan.

Il regista e attore ha intrattenuto da par suo il numeroso pubblico, ricordando il suo esordio alla regia, esattamente 20 anni fa, con il film “I laureati”, girato anche a Viareggio.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA SU FACEBOOK

E Viareggio non ha fatto mancare il suo caloroso abbraccio: sala esaurita, come si è detto, tanto è vero che il gestore Fabrizio Larini ha dovuto riservare all’evento anche la sala 2, al piano superiore. E Leonardo generosamente ha ripetuto il suo minishow anche davanti al pubblico della saletta al piano superiore.

Nel corso della serata è stato ricordato anche il centenario di Mario Monicelli – un maestro e un modello per Pieraccioni – le cui celebrazioni sono state organizzate dall’Associazione Promocinema e sostenute dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Pieraccioni ha ricordato a questo proposito di aver conosciuto Monicelli proprio a Viareggio, nel 1995, in occasione della festa per l’ottantesimo compleanno del regista di “Amici miei”.

“E’ stato allora – ha detto – che mi venne l’idea di proporre a Monicelli di partecipare alla lavorazione del mio film ‘Il ciclone’, prestando la voce fuori campo a Gino, il nonno del protagonista”.

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale