PIETRASANTA. Pietrasanta fa il pieno con “PietraSantaKlaus”. Il mercatino nordico in Piazza Duomo è una vera e propria calamita di turisti e cercatori di oggetti speciali e natalizi insieme alletante iniziative organizzate dall’amministrazione comunale in occasione del ponte dell’Immacolata. Nel centro storico di Pietrasanta si respira aria di Natale: tanta gente in giro per i negozi e alla ricerca di idee e dei primi regali da mettere sotto l’albero e per le vie cittadine. Piace la luminaria tra stelle ed addobbi come confermano i centinaia di “like” e gli entusiasti commenti sui social ma soprattutto piace il calendario di iniziative che caratterizzerà il periodo delle festività con l’obiettivo di stimolare la frequentazione della città da parte anche dei turisti e dei residenti del comuni limitrofi e di incentivare gli acquisti di Natale negli esercizi commerciali cittadini.

Organizzato dall’associazione Ponte del Principe, il Villaggio del Natale è la grande attrazione dell’Immacolata. Una trentina gli artigiani, arrivati da tutta Italia, con i loro dolci, cioccolate, addobbi di ogni forma e materiale, statuine artigianali per allestire un perfetto presepe delle tradizioni. Ultimo giorno di apertura anche per “Antiquari in Versiliana” alla Villa La Versiliana a Marina di Pietrasanta con l’esposizione di oltre 30 antiquari tra gioielli, porcellane, argenti, tappeti, mobili, lampadari, vetri di murano, oggetti di design. Insomma, le occasioni per vivere Pietrasanta e dintorni non mancheranno.

PIETRASANTA NATALEDa segnalare, nel carnet degli eventi, la colossale esposizione di presepi artigianali, più di cento, a piano terra di Palazzo Moroni di Antonio Giorgi, sempre in Piazza Duomo e ben quattro appuntamenti con la musica: il 15 al Teatro Comunale di Pietrasanta con la Filarmonica Capezzano Monte ed il 20 dicembre con il Coro Versilia, il 22 dicembre nella Chiesa di S. Agostino con l’Orchestra da Camera Roma Classica ed il Coro Melos Ensemble ed il 26 dicembre con iltradizionale concerto di musica sacra di Santo Stefano alla Pieve di Vallecchia organizzato dalla Contrada Antichi Feudi e sponsorizzata dalla Banca della Versilia Garfagnana Lunigiana.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banchetti centro eventi mercatini natale pietrasanta pietrasantaklaus

ultimo aggiornamento: 09-12-2015


Pieraccioni, bagno di folla a Viareggio

“Forte tutto l’anno”: entusiasmo degli organizzatori