VIAREGGIO. Dopo il quartiere Marco Polo, l’attenzione dell’Amministrazione comunale si sposta in Darsena: è stato infatti aperto ieri il cantiere per l’asfaltatura di via Coppino.

Il tratto interessato dall’intervento va dall’intersezione con la rotatoria di via Nicola Pisano all’incrocio con via Trieste, per un costo totale di circa 130mila euro.

Tecnicamente i lavori inizieranno con l’asportazione della pavimentazione esistente: “Passaggio obbligatorio – spiega il presidente Mo.Ver. Eugenio Vassalle – sia per evitare l’innalzamento della quota del manto stradale che per una migliore preparazione del sottostrato sul quale far aderire la nuova pavimentazione”.

Verrà poi steso il nuovo strato di asfalto: per una superficie totale di circa 5mila metri quadrati. In ultimo, come sempre, verrà ripristinata la segnaletica stradale.

“L’intervento avrà una durata di due giorni, salvo contrattempi – conclude Vassalle -, il cantiere verrà chiuso per sabato 12 dicembre, in modo da ridurre al minimo i disagi sia per i residenti e per le imprese commerciali che si affacciano sulla strada”.

“Via Coppino è sicuramente una delle arterie principali per il collegamento fra la zona industriale e la darsena viareggina – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Una strada sulla quale insistono imprese commerciali e la maggior parte della cantieristica con l’indotto che ne consegue. L’asfaltatura della zona era da tempo attesa – conclude -, il manto stradale era sconnesso con buche e avvallamenti. Con questo intervento si migliora sicuramente la circolazione ma anche e soprattutto la sicurezza stradale”.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune lavori via coppino viareggio

ultimo aggiornamento: 10-12-2015


Viareggio e Camaiore aderiscono al piano regionale anti-smog

Incidente con auto ribaltata in pieno centro, un ferito