(foto Marco Pomella)

Massarosa, festa del Comune: il programma

 MASSAROSA. Il calendario delle iniziative legate alla festa del Comune, che per questa edizione vede protagoniste le frazioni di Corsanico e Mommio Castello, si presenta particolarmente nutrito per questo fine settimana.

Sabato 12 dicembre il primo appuntamento è alle 16 a Corsanico nella Ex Scuola Elementare per la consegna delle eccellenze ai ragazzi delle scuole Istituto Comprensivo I e II.

Dalle 16 alle 18 a Corsanico visita aperta a tutti all‘organo della Pieve di San Michele Arcangelo guidata e condotta dal presidente dell‘ Associazione Amici Musica d‘Organo Vincenzo Colonna, mentre alle 21 sempre a Corsanico nella ex Scuola Elementare ci sarà una grande festa con mostra e sfilata dei costumi del gruppo Carneval Corsaro.

Per domenica 13 dicembre l’appuntamento è alle 9,30 per una passeggiata negli antichi borghi di Corsanico e Mommio Castello.Partenza da Corsanico, sosta a Mommio Castello, frugale ristoro offerto dall‘Associazione La Talea presso La Casa Famiglia e ritorno nel paese di Corsanico.

Alle ore 21 a Mommio Castello nella Chiesa di S.Andrea Apostolo a conclusione della giornata uno straordinario concerto del chitarrista Carlo Palagi.

I festeggiamenti riprenderanno mercoledì 16 dicembre alle 21 a Mommio Castello nei locali delle Opere Parrocchiali con la proiezione di immagini e filmati amatoriali della vita e delle tradizioni delle frazioni a cura di Graziano Barsotti.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido