Ancora Muglia e Selva, il Cgc sbanca Basilea

BASILEA. Alla trasferta di Basilea per la quarta giornata di Eurolega di hockey su pista il Cgc Viareggio chiedeva soltanto la vittoria. Sia per fare un altro regalo a Mirko Bertolucci, sia per continuare a sperare nell’approdo ai quarti di finale. E i bianconeri sono stati accontentati: in Svizzera arriva un successo (6-4) che mantiene ancora aperta la bagarre per il passaggio del turno.

Quella in terra elvetica non è stata propriamente una gita di piacere per il Cgc, ma nemmeno una gara particolarmente ostica. Anzi: si è subito messa bene per i viareggini, a segno con il “solito” Muglia e con l’allenatore Alessandro Bertolucci, che per l’occasione è tornato a indossare i pattini e a impugnare la mazza.

La vera forza del Cgc, però, è rappresentata soprattutto dalla sua coppia di attaccanti Samuele Muglia-Jepi Selva: il viareggino segna altri due gol nella ripresa, lo spagnolo si “accontenta” dell’ennesima doppietta che mantiene a debita distanza il Basilea. Adesso, per conquistare i quarti di finale, i bianconeri dovranno necessariamente battere Liceo La Coruña e Oliveirense. Impresa ardua, almeno sulla carta. Ma sognare non costa nulla.

Nell’altra sfida del Girone D la formazione galiziana ha sconfitto quella portoghese per 5-3.

Classifica

Liceo La Coruña 9
Oliveirense 9
Cgc Viareggio 6
Basilea 0

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta