VIAREGGIO. Si è svolta in questa settimana presso la caserma della Polizia Stradale in Via Repaci a Viareggio, la visita guidata dei bambini dell’Asilo Nido “Il girasole” di Capezzano Pianore facente parte del progetto di Educazione Stradale 2015 realizzato con la collaborazione della Questura di Lucca.

Il Comandante in persona, dopo aver accolto i bambini accompagnati dalle insegnanti Arrighini Linda e Spallino Marisa, insieme ad altri poliziotti e poliziotte presenti, ha mostrato la centrale operativa, gli uffici e il parco auto della polizia stradale, spiegando loro le principali regole di comportamento in auto e sulla strada attraverso un linguaggio semplice e immediato.

I bambini, entusiasti della visita, hanno dimostrato immediatamente attenzione e interesse tempestando di mille domande i poliziotti che, vista la piacevole giornata, hanno regalato loro, sotto attenta sorveglianza, la possibilità di salire a bordo delle auto della Polizia. Nell’occasione hanno anche indossato il cappello da poliziotto (in versione maschile e, per le bambine, in versione femminile) e la pettorina solitamente usata dagli agenti nelle operazioni. Immancabile, ovviamente, la paletta con cui si procede a fermare gli automobilisti.

I bambini al termine della visita hanno omaggiato i poliziotti con un bellissimo cartellone di colore giallo disegnato da loro e firmato da tutti regalando ai partecipanti un momento veramente commovente.

A loro, donata dalla Polizia stradale, è andata invece una pergamena di “Aspirante poliziotto”.

Alla fine della visita agenti e bambini si sono concessi una piccola colazione, offerta dal personale della Polizia Stradale.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caserma polizia stradale scuola visita guidata

ultimo aggiornamento: 16-12-2015


Star Wars come non lo avete mai visto

Image consulting, lezione (gratis) di stile a Lido di Camaiore