Revocati i 14 licenziamenti alla Fipa

VIAREGGIO. Si profila un primo spiraglio per i 14 lavoratori della Fipa Immobiliare: dopo tre giorni di mobilitazione ed iniziative nell’ambito delle aree del Polo Nautico sono stati infatti revocati i licenziamenti comminati. L’intesa raggiunta stamani prevede la ricollocazione dei 14 lavoratori nell’ambito delle aziende componenti il Polo Nautico entro il prossimo 23 dicembre, data in cui sarebbero stati altrimenti licenziati.

“Si tratta però di una soluzione parziale perché a tempo”, precisa una nota diffusa dalla Fiom-Cgil. “Per questo proseguirà lo stato di agitazione dei lavoratori affinché tutte le imprese del Polo si assumano la responsabilità della ricaduta occupazionale e si possa raggiungere un’intesa definitiva per tutti i lavoratori interessati.

“Questo oggi è stato possibile solo grazie alla opportunità data da una realtà consortile come quella della Polo Nautico che nelle situazioni di maggiori difficoltà delle imprese socie consente anche di garantire nel proprio ambito l’occupazione che diversamente andrebbe perduta”.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta