CAMAIORE. Musica, divertimento, premi, emozioni: non è mancato niente alla nona edizione del Festival Canoro del Palio dei Rioni di Camaiore.

Come ogni sabato precedente al giorno di Natale, la sfida a colpi di musica tra i sedici Rioni ha visto il Palasport trasformarsi in un palcoscenico per i talenti coinvolti, che hanno spaziato dalla musica pop alla lirica, dal country al rock.

festival

Al timone della serata Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, per un divertimento che ha coinvolto i tantissimi spettatori e che ha visto i giudici, chiamati a proclamare il vincitore, trovare pane per i loro denti. Ad aprire le danze sono stati i bambini della scuola Arcobaleno, accompagnati dalle maestre, con un coro a tema natalizio.

I cinque finalisti della competizione sono stati i rioni Frati (con Stefania Neri), Centro Storico (con il gruppo Le Sfumature), Casoli (con la giovanissima Linda Raffaetà), Montemagno (Lorenzo Ghiselli) e Lido di Camaiore, che ha trionfato con l’energetica versione di “Il Mare d’Inverno” da parte del gruppo Vortice su Tela. Premio della critica al rione Pieve con Elena e la sua versione di “Your Song”.

premio-critica

A consegnare i premi i rappresentanti dell’amministrazione del Comune di Camaiore, come sempre ente patrocinante ed entusiasta: il sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore Sandra Galeotti.

Grande soddisfazione per il Comitato Palio, guidato dal Presidente Carlo Rosi: consegnati durante la serata anche i premi della lotteria, tra cui ceste con prodotti enogastronomici, tablet e televisori.

(Visitato 517 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore palio dei rioni

ultimo aggiornamento: 20-12-2015


Un nuovo cinema in Versilia. Inaugurazione alle Scuderie Granducali

Il teatro Reims Firenze si veste di giallo