PIETRASANTA. Pietrasanta città dell’arte e città della musica. Dopo il successo da tutto esaurito dei concerti della Filarmonica di Capezzano Monte, la grande musica torna protagonista a Pietrasanta, martedì 22 dicembre alle ore 18.00, con l’attesissimo Concerto di Natale che l’Amministrazione offre a cittadini e turisti. Un’occasione da non perdere per immergersi ancor più nello straordinario clima natalizio che quest’anno più che mai si respira in città versiliese.

L’evento, che si preannuncia di grande richiamo per appassionati e non solo, vedrà protagonisti gli eccellenti professionisti dell’Orchestra da Camera Roma Classica, una delle compagini cameristiche più importanti del Paese, composta da solisti e strumentisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, insegnanti di conservatori musicali e prestigiosi strumentisti di fama internazionale, insieme al Coro polifonico Melos Ensemble di Roma, diretto dal Maestro Filippo Manci. Non solo. Il concerto vedrà anche l’esibizione del solista Duccio Beluffi, musicista che ha sfiorato le più alte vette della carriera artistica come prima viola del Teatro alla Scala, del San Carlo di Napoli, co-principal viola della London Philharmonic Orchestra e prima viola dell’Arena di Verona.

A far da cornice al grande concerto di Natale sarà la Chiesta di S. Agostino, che nella centralissima Piazza Duomo ospita anche il suggestivo volo di gabbiani creati da Paolo Ruffini per l’evento espositivo #Gabbia-no. In programma, il “Concerto grosso op.6 n. 8 “Fatto per la notte di Natale” di A. Corelli, il Concerto in Re Maggiore per viola e orchestra di C. Stamitz e la Messa dell’Incoronazione in Do Minore K. 317 per soli, coro e orchestra di W. A. Mozart. L’ingresso al concerto è libero.

Intanto fervono anche i preparativi per l’attesissimo Concerto di Santo Stefano, organizzato dalla Contrada Antichi Feudi e sponsorizzato dalla Banca della Versilia Garfagnana Lunigiana: il concerto, uno degli eventi più attesi del periodo natalizio, come di consueto sarà diretto dal Maestro Marco Balderi e si terrà martedì 26 dicembre alle 21.15 alla Pieve di Vallecchia con ingresso libero.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto musica natale pietrasanta sant'agostino

ultimo aggiornamento: 21-12-2015


I ragazzi del molo

Bilance sul lago