VIAREGGIO. Attività pomeridiana volontaria per la diffusione dell’arte come terapia a sostegno della pace e realizzazione di piccole opere d’arte, della grandezza di una carta da gioco, in cartoncino, che gli artisti di tutto il mondo si scambiano via posta.

Lo scopo principale della performance è la sessione di negoziazione e/o l’incontro personale. La motivazione a comunicare in questa forma creativa e facilmente comprensibile, è nata dai fatti accaduti recentemente a Parigi e nel mondo. La didattica
inclusiva forma, sensibilizza e permette di essere partecipi, attraverso nuove forme artistiche, verso la solidarietà e la pace.
All’interno della scuola primaria Lambruschini è stato allestito un banchetto con il necessario per realizzare le carte d’artista ispirate ai tristi fatti di Parigi e al Natale. Con strumenti semplici come pennarelli, matite, pastelli e cartoncini sono state elaborate le carte colorate, da donare e scambiare tra bimbi ma anche tra il pubblico che ha assistito alla performance e che ha potuto interagire e realizzare le proprie carte.
Il laboratorio è stato condotto da alcuni ragazzi in rappresentanza della Scuola Media Jenco dipartimento di Arte e Immagine gestito dalla prof.ssa Laura Canova. Alla performance hanno partecipato gli alunni delle classi quinte A e B
della scuola Primaria Lambruschini di Viareggio, accompagnati dalle loro insegnanti.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Successo per la prima del film “Vacanze di Natale a Forte dei Marmi”

Servizi educativi 0-3 anni. Pubblicate le graduatorie di ammissione e liste di attesa