VIAREGGIO. La società Eventours srl di Viareggio, tour operator e agenzia specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi organizzerà, con il patrocinio del Comune di Viareggio, 7 tornei di calcio giovanile, tra gennaio e giugno prossimo.

Una serie di appuntamenti sportivi di prestigio, svolti sotto l’egida di Figc e Uefa, che assumono un profilo tecnico ed agonistico di alto livello, dedicato alle nuove generazioni. Tra le iscrizioni si registrano squadre di calcio provenienti da tutta Italia e dall’estero, suddivise in 10 categorie. da piccoli amici, per i ragazzi nati nel 2008, a Pulcini 2006 e 2007, Esordienti 2003 e 2004, giovanissimi 2001 e 2002 ed infine Allievi 1999 e 2000.

“Le manifestazioni sportive danno visibilità a Viareggio ma anche un ritorno in termini di presenze che non va sottovalutato”, commenta l’assessore Valter Alberici. “Da parte dell’Amministrazione c’è la massima collaborazione e apertura per eventi e organizzazioni di questo tipo. Viareggio, sia per il clima che per il territorio, è il perfetto scenario per molti sport: tutti sappiamo che un tempo la città era spesso meta di grandi atleti che qui completavano la loro preparazione. Noi vogliamo tornare a quel tipo di eccellenza.

“Abbiamo riportato a Viareggio la Firenze-Mare e altre manifestazioni sportive torneranno sul nostro territorio: piccoli grandi passi, verso un rilancio della città nei circuiti del turismo sportivo internazionale”.

Nel dettaglio:

Trofeo della Befana dal 4 al 6 Gennaio
Coppa Carnevale dal 20 al 21 Febbraio
Pisa Viareggio World Cup 25-28 Marzo
Trofeo Città di Viareggio 23 – 25 Aprile
Trofeo Mar Tirreno 23-25 Aprile
Viareggio Footbal cup dal 10-12 Giugno
Versilia Cup 25-30 Giugno

Il progetto. Del programma di Eventours srl ce ne parla Maurizio Faraci, amministratore della società che vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore turistico sportivo e che presenta la stagione 2016 con grande soddisfazione e con qualche novità rispetto al passato.

“La nostra società è attualmente un punto di riferimento importante in Europa per tutte le società di calcio giovanile”, commenta Maurizio Faraci. “Anche quest’anno confermiamo l’organizzazione di 7 tornei e la presenza di oltre 7mila partecipanti a Viareggio, tra giovani calciatori, tecnici e famiglie”.

Al fine di garantire una migliore organizzazione dei tornei, quest’anno, per il primo anno, la Eventours srl ha siglato un accordo di collaborazione con il Viareggio Calcio “che prevede la gestione tecnica di tutti gli eventi sportivi e l’utilizzo dello stadio dei Pini”, spiega il presidente bianconero Cristiano Baroni. “Inoltre la Eventours ha sponsorizzato il nostro settore giovanile ed infine offerto a tutti i giovani calciatori e ai propri familiari e agli abbonati del Viareggio Calcio, un buono sconto di 100 euro da utilizzare presso l’agenzia Eventours”.

“Nel realizzare questo progetto mettiamo la nostra professionalità e al centro dell’attenzione, il sogno di ogni ragazzo”, conclude Faraci. “Partecipare ad un torneo di calcio per vivere l’emozione dello sport con tanti giovani calciatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Una formula-vacanza che appassiona molto anche i genitori che colgono l’occasione di accompagnare i propri figli ad un evento sportivo e di trarre beneficio dal soggiorno in Versilia. Il successo del nostro progetto infine è dettato dal rapporto qualità-prezzo della vacanza, dalle strutture alberghiere da noi selezionate e dalle gestione tecnica dei tornei”.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eventours turismo viareggio

ultimo aggiornamento: 29-12-2015


Mirko Bertolucci si opera al cuore il 4 gennaio

L’Unione dei Comuni incontra Viareggio