FORTE DEI MARMI. Forte dei Marmi non è mai stata così piena e viva durante il periodo natalizio. La scorsa domenica le vie del centro si sono animate di migliaia di persone accorse per assistere agli spettacoli mozzafiato delle migliori compagnie di artisti di strada, evento organizzato dal Comune di Forte dei Marmi. La band acustica itinerante Zastava Orkestar, i giochi di trasformismo sui trampoli della compagnia Alto Livello, le incredibili coreografie di danza verticale del gruppo artistico Il Posto, le perfomance luminotecniche delle Invasioni Lunari e le esibizioni di arti marziali e pirotecnica della compagnia Il Fuoco sono gli spettacoli di fama internazionale che hanno incantato tutti i presenti con la loro maestria e capacità artistiche.
“Il grande successo di pubblico dimostra che stiamo lavorando nella direzione giusta: Forte dei Marmi sta diventando una meta appetibile anche nel periodo natalizio, pronta ad accogliere i turisti e ad intrattenere anche i propri cittadini” – spiega Simone Tonini Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato alla Cultura e al Turismo “Sicuramente il meteo favorevole ha contribuito alla buona riuscita della giornata, sole e caldo hanno invogliato le persone a partecipare. Il lavoro dell’Ufficio Cultura e Turismo del Comune è stato essenziale per l’organizzazione e la promozione dell’evento, raggiungendo risultati straordinari che hanno permesso anche alla attività commerciali e ai privati di ottenere un buon ritorno.”
Per mesi l’Ufficio Cultura si è dedicato alla pianificazione di questa giornata, selezionando le migliori compagnie e definendo con gli artisti le performance più attrattive. Grande attenzione si è prestata anche alla divulgazione e promozione dell’iniziativa, scegliendo i canali di comunicazione più appropriati ed elaborando materiale informativo in grado di raggiungere un target più ampio possibile. L’evento è stato pubblicizzato sia su quotidiani nazionali che sul web; sono stati affissi i grandi manifesti 6×3 metri e sono stati stampati e distribuiti 15.000 depliant con il programma generale degli eventi, che sono consultabili e scaricabili dal sito www.myfortedeimarmi.it e sulla pagina facebook ufficiale del Comune e gli altri principali social network.
Anche la disponibilità dei privati che sono venuti incontro alle esigenze tecniche degli spettacoli si è dimostrata utile per l’ottima riuscita delle esibizioni.
Il risultato ottenuto dimostra quanto la strada intrapresa sia quella ottimale per un’offerta turistica e culturale di grande richiamo nell’ottica della valorizzazione di Forte dei Marmi.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artisti di strada festività Forte dei Marmi simone tonini turismo

ultimo aggiornamento: 29-12-2015


Consiglio comunale straordinario a Villa Bertelli

Ancora aperte le iscrizioni a “Dillo in sintesi. Seminari sulle brevità intelligenti”