A Viareggio la Befana porta un mare di cacciucco

VIAREGGIO. Grande riscontro tra i ristoratori versiliesi per l’iniziativa “A Viareggio la Befana porta un mare di Cacciucco”, in programma i prossimi 4, 5 e 6 gennaio, a suggello di un periodo di festività natalizie, che ha visto numerosi ponti. Promotori dell’iniziativa gli albergatori aderenti ad Assohotel Versilia, sindacato albergatori di Confesercenti, che hanno anche previsto sconti particolari a vantaggio dei turisti che soggiorneranno presso le loro strutture nelle giornate di svolgimento della kermesse. La formula è quanto mai semplice e accattivante: i ristoranti che aderito alle giornate offriranno un menù comprensivo di un antipasto o un primo piatto, un Cacciucco, acqua ed bicchiere di vino allo speciale prezzo di 25 euro a persona. Alcuni ristoranti hanno aderito con un’offerta personalizzata. Il Cacciucco viareggino è un piatto tipico che gode di numerosi estimatori, e vede anche ricette diverse e varietà locali e personali. Proprio per questi motivi è al vaglio di organizzare per la prossima edizione una vera e propria gara con tanto di giuria affermata, e premi e riconoscimenti speciali ai vincitori.

L’obiettivo richiamato è quello di incrementare il dialogo tra le categorie economiche del turismo, in un’ottica di sistema, che deve abbandonare i tradizionali compartimenti stagni, a favore di un’offerta turistica integrata. Si tratta di un’iniziativa semplice, ma che rappresenta un impegno concreto per contribuire a riportare la città alla fama che le spetta per la sua storia e le sue caratteristiche ancora potenzialmente molto attraenti per turisti vicini e lontani.
Ma ecco l’elenco dei ristoranti che aderiranno alle speciali giornate con il menù a prezzo fisso di 25 euro a persona: La Casina, L’Albero del Mare, Sa Playa, Buonumore, Il buo di Misurino, Margherita, Olivieri, Marcantonio, La Ghenga, L’Officina del caffè, Ippocampo, Alcinquantatre, Da Grazia (Torre del Lago) , Il Gabbiano, Amaro, Stefano, Leone, Esplanade, Da Nanni (Capezzano), La Conchiglia (Lido di Camaiore), Villa Grazia, Trattoria Il Capitano, Lo Scorfano Brontolone (Torre del Lago). Aderiscono con un’offerta personalizzata i ristoranti Massimo, Cabreo e Gusmano. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all’evento https://intoscanaeventiviareggio.wordpress.com .

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana