VIAREGGIO. Grande riscontro tra i ristoratori versiliesi per l’iniziativa “A Viareggio la Befana porta un mare di Cacciucco”, in programma i prossimi 4, 5 e 6 gennaio, a suggello di un periodo di festività natalizie, che ha visto numerosi ponti. Promotori dell’iniziativa gli albergatori aderenti ad Assohotel Versilia, sindacato albergatori di Confesercenti, che hanno anche previsto sconti particolari a vantaggio dei turisti che soggiorneranno presso le loro strutture nelle giornate di svolgimento della kermesse. La formula è quanto mai semplice e accattivante: i ristoranti che aderito alle giornate offriranno un menù comprensivo di un antipasto o un primo piatto, un Cacciucco, acqua ed bicchiere di vino allo speciale prezzo di 25 euro a persona. Alcuni ristoranti hanno aderito con un’offerta personalizzata. Il Cacciucco viareggino è un piatto tipico che gode di numerosi estimatori, e vede anche ricette diverse e varietà locali e personali. Proprio per questi motivi è al vaglio di organizzare per la prossima edizione una vera e propria gara con tanto di giuria affermata, e premi e riconoscimenti speciali ai vincitori.

L’obiettivo richiamato è quello di incrementare il dialogo tra le categorie economiche del turismo, in un’ottica di sistema, che deve abbandonare i tradizionali compartimenti stagni, a favore di un’offerta turistica integrata. Si tratta di un’iniziativa semplice, ma che rappresenta un impegno concreto per contribuire a riportare la città alla fama che le spetta per la sua storia e le sue caratteristiche ancora potenzialmente molto attraenti per turisti vicini e lontani.
Ma ecco l’elenco dei ristoranti che aderiranno alle speciali giornate con il menù a prezzo fisso di 25 euro a persona: La Casina, L’Albero del Mare, Sa Playa, Buonumore, Il buo di Misurino, Margherita, Olivieri, Marcantonio, La Ghenga, L’Officina del caffè, Ippocampo, Alcinquantatre, Da Grazia (Torre del Lago) , Il Gabbiano, Amaro, Stefano, Leone, Esplanade, Da Nanni (Capezzano), La Conchiglia (Lido di Camaiore), Villa Grazia, Trattoria Il Capitano, Lo Scorfano Brontolone (Torre del Lago). Aderiscono con un’offerta personalizzata i ristoranti Massimo, Cabreo e Gusmano. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all’evento https://intoscanaeventiviareggio.wordpress.com .

(Visitato 343 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cacciucco confesercenti viareggio

ultimo aggiornamento: 30-12-2015


Intervento per mettere in sicurezza il lago di Porta

Brutto incidente in bici per l’ex assessore