Crollato da oltre un mese il muro della scuola

MASSAROSA. E’ dal 21 novembre scorso che il muro di recinzione del giardino delle scuole elementari di Piano del Quercione lungo la via Sarzanese è in parte  danneggiato, dopo che in seguito ad un incidente stradale,  un’auto ci è finita contro abbattendolo. Nonostante i vari solleciti da parte dei genitori degli alunni nei confronti dell’amministrazione comunale, nessun lavoro è stato effettuato. In Comune all’ufficio lavori pubblici, hanno fatto sapere che devono attendere i soldi dell’assicurazione del proprietario dell’auto che è finita contro il muro.L’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati,  interpellato sulla questione,  ha confermato il proprio interessamento, anche se attendono i soldi dell’assicurazione. E’ intervenuto sul problema anche il consigliere comunale di Massarosa Civica, Alberto Coluccini.

“Più che il muro si è rotto il “manico” è dal 21 novembre che è danneggiato – dice –  la dirigente dietro cui si nasconde la parte politica è pronta per eseguire i lavori, ma la maggioranza non riesce a trovare un capitolo di spesa per anticipare e procedere con i lavori attendendo che paghi l’assicurazione. Poichè ci possono essere dei rischi di sicurezza i lavori vanno realizzati quanto prima”.

 

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

C’è da Ridere debutta al Festival La Versiliana

Pietrasanta “promossa” all’esame di Ferragosto