VIAREGGIO. E’ iniziato il tesseramento per l’anno 2016 alla sezione di Viareggio del Club Alpino Italiano.

Ecco cosa scrive il Clu: “Perché iscriversi al CAI?

Iscriversi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una grande e articolata famiglia nazionale di persone accomunate dal un’intensa passione per la montagna e la sua frequentazione. Significa anche avere la possibilità di accrescere e migliorare continuamente le proprie conoscenze ed esperienze in materia di frequentazione consapevole e corretta della montagna, attraverso il confronto tra i soci, la frequentazione ai corsi di formazione e di aggiornamento nelle varie discipline alpinistiche.

Eʼ importante ricordare che il C.A.I. è una associazione senza fini di lucro, portata avanti dal volontariato e dall’impegno diretto di molte persone, che nel totale rispetto delle norme statutarie-nazionali e sezionali che regolano la vita dell’associazione, mirano a far conoscere e praticare la montagna nel rispetto della natura; promuovendone la tutela, favorendo l’attivazione di un nuovo e qualificato turismo montano sostenibile, attraverso la pratica in sicurezza delle svariate attività.

L’adesione e/o il rinnovo dell’associazione al CAI consente la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio e inoltre:

Impari a conoscere la montagna e ad andarci con preparazione e prudenza frequentando i corsi del CAI: Alpinismo Giovanile, Alpinismo, Escursionismo.
Testimoni il rispetto dell’ambiente montano imparando a conoscerne i problemi.
Ricevi gratuitamente a casa la rivista del CAI “Montagne 360°”.
Durante le attività organizzate dalla Sezione sei assicurato contro gli infortuni, e per i danni che potresti involontariamente causare a terzi, o a cose ed animali; ti saranno rimborsate tutte le spese per attività di ricerca, salvataggio e recupero a tuo favore (ivi compreso l’elicottero), in Italia e nei paesi Europei, sia in attività organizzata dalla Sezione, sia in quella tua personale
Puoi avere sconti nei rifugi del CAI e delle associazioni gemellate in tutta Europa.
Possibilità di attivare una assicurazione per l’attività personale in montagna ad un prezzo agevolato.
Usufruisci dell’esperienza di persone preparate con cui andare in montagna.
Ottieni agevolazioni particolari per l’acquisto di pubblicazioni sociali quali guide e manuali

In attesa dell’allestimento di una nuova sede, per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email della sezione [email protected] , oppure rivolgersi a:”TOMEI SPORT” – Via A. Fratti 143 – Viareggio

“Foto ottica BARTOLINI” – Corso Garibaldi 2 – Viareggio

Studio “CERRI ASSOCIATO” – Via G. Mazzini 259 – Viareggio”

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Capannina sold-out per Capodanno. Panariello e Lucarelli tra i presenti

Tramonto sul mare