VIAREGGIO. E’ tempo di vacanze natalizie e dunque di pausa per tutti i campionati. Andiamo ad analizzare come si stanno comportando tutte le formazioni giovanili del Migliarino-Torre del Lago volley impegnate nella palestra di Torre del Lago, iniziando con le quattro atlete under 18 che disputano la loro categoria a Lido di Camaiore, grazie alla collaborazione nata in estate insieme al Volley Lido.

Buonissimo fino ad ora il rendimento di Carmazzi, Diridoni, Gabelloni e Ferri, attualmente terze in classifica e con la possibilità di accrescere maggiormente il proprio bagaglio tecnico col il campionato di 2a divisione che disputeranno tra poco più di un mese. Per quel che riguarda la squadra under 16, le ragazze allenate da Alessandro Ceccarelli, atleta della squadra di serie C biancorossa, sembrano aver trovato i giusti equilibri con le ultime prestazioni che fanno ben sperare per il futuro.

Dopo un inizio difficile, dovuto forse anche al cambio di allenatore, Alessandro è stato molto bravo a sapersi imporre con la giusta autorevolezza creando il giusto feeling con la squadra, con le bimbe che adesso stanno mettendo in campo tutta la passione che hanno per questo sport. Biancorosse momentaneamente in lotta per la quarta posizione ma cosa molto piu importante capaci di disputare buonissime prestazioni anche contro compagini piu forti. Peccato per infortuni capitati ad alcune atlete che hanno reso piu complicato il lavoro del mister, bravo ad integrare l’organico con due atlete del 2002 per sopperire alle varie assenze per gli infortuni. Questa la rosa dell’under 16: Buza Alessia, Carli Diletta, Ciocia Matilde, Di Scala Chiara, Fava Alice, Fava Ambra, Ferraro Daniela, Filippi Nicole, Genovesi Irene, Gianneschi Petra, Leofanti Noemi, Marsili Giulia, Mezrioui Yassmine, Raffaelli Alice, Tazioli Lisa; dirigenti Basilischi Laura, Carli Alessandro e Ferrari Stefania.

Al termine del campionato under 16 questa formazione parteciperà anche al campionato under 17 in modo da proseguire a giocare e migliorare come stanno facendo. Ad Alessandro Ceccarelli vanno i complimenti della società per quello che sta ottenendo da queste bimbe, sempre disponibili ad allenarsi e con gran voglia di maturare tecnicamente per raggiungere in tempi maturi la possibilità di disputare campionati maggiori, come successo a Genovesi che ha esordito con ottime prestazioni nella formazione di 1a divisione.

Passiamo ora al campionato under 14 con la squadra guidata da Riccardo Martini, l’allenatore anche della 1’divisione. Le biancorosse, impegnate nel girone interno di Lucca e Garfagnana, stanno raccogliendo buoni risultati ritrovandosi in lotta per la terza posizione e capaci di prestazioni importanti come ad esempio la recente vittoria contro il Garfagnana. Importante la netta tecnica  avuta dalle bimbe in questi mesi. Il gruppo tra l’altro è formato anche da alcune 2003 che si stanno veramente ben comportando aiutando attivamente le compagne di squadra piu grandi di un anno. La rosa è composta da: Baldini Sara, Bertozzi Eleonora, Ciocia Matilde, Cosci Margherita, Gianneschi Petra, Godino Sofia, Grossi Francesca, Malfatti Giada, Pagnini Eleonora, Pecchia Sara, Rossi Rebecca; dirigenti Bini Monica, Gianneschi Cristiano e Godino Bruno.

E’ lo stesso Riccardo Martini, con l’aiuto di Emilio Casapieri, a guidare anche il gruppo under 13 formato dalle bimbe del 2003. Per molte di queste bimbe è il primo vero campionato ufficiale avendo solo alcune di loro partecipato anche al campionato under 13 della passata stagione. Il gruppo sin dal periodo estivo si è messo a disposizione del mister ed i risultati si stanno toccando con mano. Attualmente le bimbe sono impegnate nel campionato promozionale CSI con l’intenzione di far disputare loro molte partite proprio per farle abituare al concetto gara che mentalmente è ben diverso dagli allenamenti. Terminato il campionato CSI parteciperanno anche al campionato ufficiale Fipav con l’unico intento però di maturare tecnicamente e caratterialmente, al di là della posizione in classifica.

Questo il gruppo delle atlete: Baldini Sara, Chiarini Noemi, Di Fonzo Giulia, Di Franco Giulia, Dini Camilla, Godino Sofia, Gozzani Flavia, Lorenzi Alice, Lugari Francesca, Malfatti Giada, Martinelli Alice, Paolini Sofia, Sepich Marta, Tomei Alice; dirigenti Coppola Maria, Godino Bruno, Lorenzi Piero, Martinelli Angelo. Passiamo adesso al gruppo delle piu piccole che affronta un campionato e precisamente alla formazione under 12 guidata da Elisa Biagi, allenatrice acquistata nella scorsa estate e che sta facendo un grandissimo lavoro con queste piccole atlete alla loro prima esperienza su un campo di gioco. Questo gruppo parteciperà sia ai concentramenti di superminivolley del CSI sia al campionato Fipav under 12, organizzato dal comitato di Pisa, che prenderà via dopo le feste natalizie.

Tutte queste bimbe, di anno 2004/2005 sono al debutto nel 6 contro 6 e sotto la guida di Elisa hanno modo di poter crescere imparando i vari fondamentali della pallavolo. Ecco la rosa delle baby atlete: Andreini Elena, Bastillo Elisa, Coccoli Alessandra, Coluccini Alissa, Gemignani Chiara, Gozzani Flavia, Guerrieri Lucrezia, Picchi Ilaria, Raffaelli Chiara, Santini Alessandra, Sepich Marta, Sperduti Margot, Toscano Ester, Xhemi Klara; dirigenti Michetti Tania, Gozzani Ester. Proseguono inoltre i corsi di minivolley con le istruttrici Elisa Biagi e Tania Michetti, affiancate anche da Emilio Casapieri, che insegnano a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni l’ABC della pallavolo partendo dalla base dell’attività motoria.

(Visitato 242 volte, 1 visite oggi)
TAG:
torre del lago volley

ultimo aggiornamento: 02-01-2016


Slitta l’operazione al cuore di Mirko Bertolucci

Al via il primo dei tornei di calcio giovanile a Viareggio