TORRE DEL LAGO. “Torre del Lago è una risorsa per tutto il territorio di Viareggio: l’amministrazione ha seriamente intenzione di valorizzare la frazione attraverso passi concreti che favoriscano le attività commerciali e imprenditoriali della zona”: queste le parole del sindaco Giorgio Del Ghingaro dopo la visita di ieri mattina nei locali dell’ex-circoscrizione in viale Marconi durante la quale, insieme al consigliere delegato per la frazione Luigi Troiso, ha incontrato alcuni cittadini che hanno portato le loro istanze ma anche molte proposte.

Si è trattato del primo di una serie di incontri che il sindaco ha in programma a Torre del Lago: “Mi metto a disposizione dei cittadini: una volta al mese sarò qui alla circoscrizione per ascoltare tutto quello che avranno da dirmi. Ritengo che incontrarsi in maniera periodica sia un’attività utile sia per l’amministrazione che per i cittadini che hanno modo di confrontarsi direttamente col loro sindaco”.

“Già da tempo, ogni settimana ricevo i miei concittadini nei locali della ex-circoscrizione”, ha aggiunto il consigliere Troiso. “Li ascolto e mi faccio portavoce delle loro richieste presso l’amministrazione. Adesso, una volta al mese, con me ci sarà anche il sindaco, una presenza importante che avvicina il palazzo alle persone”.

“Torre del Lago è la frazione più grande di Viareggio, un territorio che ha bisogno di attenzioni e di opportunità: questa Amministrazione intende fornirle”, continua Del Ghingaro. “Vogliamo dare segnali concreti per venire incontro alle esigenze di quanti risiedono a Torre del Lago.

“Chiederò oggi stessi alla presidente Paola Gifuni di individuare una data e convocare un consiglio comunale da tenersi a Torre del Lago già entro i primi giorni di febbraio: Torre del Lago non deve sentirsi la sorella minore di Viareggio: l’attenzione è alta e lo sarà ancora di più, nei prossimi mesi, in vista della stagione estiva”.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale giorgio del ghingaro luigi troiso torre del lago

ultimo aggiornamento: 06-01-2016


Quattrocento piantumazioni per il parco della Versiliana

Una carta e un sito per rilanciare il comprensorio apuo-versiliese