SERAVEZZA. Al Cinema di Seravezza inaugurato il 23 dicembre proseguono con successo le proiezioni per tutta la famiglia.

La Versilia va al cinema: oltre alle proiezioni sold out per Quo vado? Di Checco Zalone lo dimostra la grande affluenza alla nuova sala cinematografica presso le ex Scuderie Granducali di Seravezza, ai piedi delle cave di marmo nel cuore della cosiddetta Versilia storica.

La sala inaugurata lo scorso 23 dicembre ha proposto fin dall’apertura, un giusto mix di film d’essai e per famiglie, registrando un’ottima media di spettatori per il russo Francofonia di Aleksandr Sokurov e il giapponese Le ricette della signora Toku e un record di presenze per il film di animazione Il piccolo principe, presentato in fascia pomeridiana.

È un cinema delle feste che riscuote successo tra diversi pubblici e generazioni e che prosegue con 2 appuntamenti esclusivi: dopo l’adattamento cinematografico del romanzo La signorina Julie nel film omonimo diretto da Liv Ullmann con Jessica Chastain e Colin Farrell, presentato in lingua originale con sottotitoli (il 4 e5 gennaio alle 21.15) ecco arrivare in sala dal 7 al 9 gennaio il manga Little Sister, del regista cult Kore-Eda Hirokazu (alle 21.15) in concorso all’ultimo festival di Cannes e il fenomeno televisivo dell’anno, il cartoon Masha e Orso (alle 16.00 e alle 18.00), divenuto punto di riferimento e intrattenimento imprescindibile per milioni di bambini, con nuovi episodi che raccontano il legame tra la piccola combinaguai Masha e il “padre” Orso.
I due protagonisti vivono in una casetta nel bosco circondati da amici animali. La trama trae spunto da una storia popolare russa e ribalta i canoni delle favole tradizionali, coi lupi imbranati e vanesi, l’orso e il bosco accoglienti e la bambina invadente e pasticciona.
Il Cinema Scuderie Granducali aspetta l’invasione dei piccoli!

[email protected]

(Visitato 297 volte, 1 visite oggi)

Al via la nona edizione della rassegna “La scuola va a teatro”

Tutti i premiati del concorso “Presepe in famiglia”