Porto abusivo di armi da sparo. Arrestato ultras della Lucchese

LUCCA. Ieri, 6 gennaio 2016, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio DIGOS di Lucca hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di porto abusivo di arma comune da sparo e di altri oggetti atti ad offendere, un uomo, nato a Lucca il 17.06.1988, residente a Capannori fraz. Pieve di Compito, con precedenti penali e di polizia per reati di detenzione abusiva di armi e contro il patrimonio

Ad un normale controllo per strada, l’uomo, a bordo della sua Mini Cooper, di ritorno da una lunga notte trascorsa tra locali, è stato trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo e di un coltello a serramanico, custoditi nella tasca anteriore destra del giubbotto.

Nel veicolo, custodito nella bauliera, è stato poi rinvenuto un tondino in acciaio cm72xmm13 di diametro e, infine, opportunamente celata sotto il sedile posteriore sinistro, una pistola marca “Glock” mod. 26 gen.4 cal. 9×21, munita di caricatore con nr. 8 proiettili cal. 9×21 marca GFL, risultata rubata a Barga nel novembre scorso a seguito di un furto in abitazione.

L’uomo, al momento del controllo, è altresì risultato positivo all’alcoltest, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

L’arrestato è noto a questi uffici in quanto esponente dei movimenti dell’estrema destra lucchese.
Ultras della Lucchese Libertas 1905, è attualmente sottoposto a provvedimento di DASPO.

Messo a disposizione dell’A.G., sarà giudicato, in data odierna, con il rito per direttissima.

Per lui la Procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

Ti protrebbe interessare

Picchia la fidanzata, arrestato per lesioni gravi

Con coltello e trapano per rapinarla, arrestato 47enne

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli