LUCCA. Ieri, 6 gennaio 2016, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio DIGOS di Lucca hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di porto abusivo di arma comune da sparo e di altri oggetti atti ad offendere, un uomo, nato a Lucca il 17.06.1988, residente a Capannori fraz. Pieve di Compito, con precedenti penali e di polizia per reati di detenzione abusiva di armi e contro il patrimonio

Ad un normale controllo per strada, l’uomo, a bordo della sua Mini Cooper, di ritorno da una lunga notte trascorsa tra locali, è stato trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo e di un coltello a serramanico, custoditi nella tasca anteriore destra del giubbotto.

Nel veicolo, custodito nella bauliera, è stato poi rinvenuto un tondino in acciaio cm72xmm13 di diametro e, infine, opportunamente celata sotto il sedile posteriore sinistro, una pistola marca “Glock” mod. 26 gen.4 cal. 9×21, munita di caricatore con nr. 8 proiettili cal. 9×21 marca GFL, risultata rubata a Barga nel novembre scorso a seguito di un furto in abitazione.

L’uomo, al momento del controllo, è altresì risultato positivo all’alcoltest, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

L’arrestato è noto a questi uffici in quanto esponente dei movimenti dell’estrema destra lucchese.
Ultras della Lucchese Libertas 1905, è attualmente sottoposto a provvedimento di DASPO.

Messo a disposizione dell’A.G., sarà giudicato, in data odierna, con il rito per direttissima.

Per lui la Procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

(Visitato 325 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca Lucca lucchese libertas 1995 polizia questura

ultimo aggiornamento: 07-01-2016


Identificato e denunciato uno degli autori della tentata rapina al “Kebab”

Vt, le correzioni del 7 gennaio