MASSAROSA. La Farmacia Comunale di Piano di Conca in questi giorni ha attivato un nuovo servizio per i cittadini. Si tratta del servizio di autoanalisi che consiste nell’ottenere immediatamente, a prezzi moderati, alcuni tipi di analisi del sangue.  Continua così la fornitura agli utenti di opportunità in linea con la finalità sociale dell’azienda.
“Il servizio di autoanalisi – dichiarano l’amministratore unico dell’ASFCM Marco Costa e l’assessore alle società partecipate Damasco Rosi – consiste nella possibilità di effettuare, con un semplice prelievo del sangue, un’analisi accurata dei livelli del colesterolo, del profilo lipidico e della glicemia. In pochi minuti si avranno i risultati con i consigli più appropriati. È intenzione a breve di estendere il servizio anche per l’analisi di altri valori sanguigni. A tal proposito è prevista, inoltre, nell’ambito della continua attività di prevenzione e cura delle malattie, l’organizzazione di una “giornata del colesterolo” (la data sarà opportunamente diffusa) durante la quale questo test sarà gratuito e saranno fornite linee guida e consigli di comportamento”.
“Si ricorda che oltre a questo servizio – proseguono Costa e Rosi – i servizi da noi attivati in questi anni e di cui gli utenti possono usufruire presso le nostre Farmacie Comunali sono: il CUP per le prenotazioni gratuite delle visite specialistiche ed attività diagnostiche presso la ASL, il CUP Subito per le prenotazioni gratuite delle visite specialistiche ed attività diagnostiche in libera professione, la misurazione della pressione arteriosa, la vendita dei pannolini lavabili a prezzi scontati, sconti del 10% sui prodotti parafarmaceutici e fitoterapici per gli abbonati al bus (in accorto con CTT Nord), campagne di informazione, la presenza dei medici di base e dei medici specialistici negli ambulatori adiacenti alla sede di Piano di Conca, la consulenza ed altro ancora”.
“Le Farmacie Comunali – concludono Costa e Rosi – in particolare dopo l’apertura della nuova sede di Piano di Conca che si è andata ad aggiungere a quella di Corsanico, si vanno quindi sempre più affermando come punti di riferimento sanitario per la cittadinanza e la clientela non solo del nostro Comune. Continueremo a lavorare come fatto fino ad ora per ampliare l’offerta e le opportunità, anche in termini di prezzi, cosa che ci sarà resa maggiormente possibile grazie alla partecipazione all’Associazione Temporanea di Scopo creata insieme ad altre aziende comunali della Versilia che ci consente di acquistare farmaci e parafarmaci a prezzi più convenienti e riproporli agli utenti a costi più contenuti”.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 08-01-2016


Angelo Benedetti dona un quadro al Comune

Importante riconoscimento per il dottor Angelo Pizzi